La croce e il dragone
–
PRESENTAZIONE DI UN LIBRO SULLA MISSIONE DELLA FRATERNITÀ SAN CARLO A TAIWAN
Sabato 30 novembre alle 17 a Roma, presso gli spazi de “Il Centro” (via delle Sette Sale 30/Z), sarà presentato il libro “La Croce e il dragone: la missione della Fraternità San Carlo a Taiwan” di Leone Grotti (Cantagalli Editore).
Sono previsti gli interventi dell’Autore, giornalista di “Tempi”; di Don Donato Contuzzi, rettore della Casa di formazione della Fraternità San Carlo e già missionario a Taiwan, e di Maurizio e Isabella Giuliano, famiglia per anni missionaria.
L’ingresso è libero; l’evento è organizzato in collaborazione con il Centro culturale “Roma Incontra”.
Il libro racconta storie appassionanti e talora incredibili di conversione, ambientate nella splendida cornice di Taiwan, ovvero Formosa, “l’isola bella”: come quella di Junwei, Julie, Simona Liu, Fu Jen e di Allegra: tanto per citare alcune delle persone di cui si narrano le toccanti storie.
Tutto ciò avviene sotto lo sguardo attento e amorevole dei missionari della Fraternità San Carlo, in questo angolo di mondo “sospeso” fra modernità e antichissime tradizioni, dove i Cattolici sono un piccolo gregge di appena 150 mila persone su 23 milioni di abitanti.
Ecco dunque che il lettore potrà rendersi conto di come la scoperta della Fede genera storie commoventi e miracolose, allora come oggi, in nome della vera Conversione capace di trasformare completamente la vita.