Il bonus bebè di Lucca un esempio da seguire
A cura della Redazione
–
GANDOLFINI: “CONCRETA ATTENZIONE PER FAMIGLIA E NATALITA’
E’ passato solo poco più un mese da quando l’Amministrazione comunale di Lucca ha approvato il “bonus bebè” (mille euro per ogni bimbo nato o adottato nel corso dell’anno, più una Carta dei servizi integrativi per la mamma e il bimbo, con un “kit nascita” con prodotti per la cura del bambino) e sono già 32 i nuclei familiari che hanno fatto richiesta di poterne usufruire.
“E’ un provvedimento che attesta la concreta attenzione per la famiglia e per la natalità, tanto più significativo se si considera che non è legato a parametri ISEE ed è cumulabile con il bonus previsto dalla Legge di Stabilità in corso. “Si tratta di un gesto di attenzione per tutti quei genitori che si trovano a vivere uno dei momenti più belli, ma anche più impegnativi della vita”, ha dichiarato Simona Testaferrata, Assessore alla famiglia, che ha sempre condiviso i principi di difesa della vita e della famiglia che la nostra associazione sostiene a livello nazionale”, dichiara Massimo Gandolfini, presidente del Family Day.
“E’ un primo passo concreto e ci auguriamo che tante altre amministrazioni comunali del nostro Paese facciano altrettanto. Abbiamo assoluta necessità di provvedimenti economici e culturali che pongano la famiglia e la natalità al centro dell’attenzione di politici e amministratori che hanno davvero a cuore il bene comune della nostra società e il futuro della nostra Nazione. Confermo il fermo proposito dell’Associazione Family Day-Difendiamo i Nostri Figli di sostenere e lavorare a fianco di chiunque opera in questa direzione”, conclude Gandolfini.