Ritorna “Red Week” di Aiuto alla Chiesa che Soffre

Ritorna “Red Week” di Aiuto alla Chiesa che Soffre

A cura della Redazione 

L’INIZIATIVA SI TERRÀ A LIVELLO MONDIALE DAL 17 AL 24 NOVEMBRE 2024

Anche quest’anno, Aiuto alla Chiesa che Soffre organizza la Red Week o Settimana Rossa, iniziativa mondiale che si terrà dal 17 al 24 novembre 2024.

Mercoledì 20 novembre, giorno centrale della settimana, assumerà un significato speciale per le varie manifestazioni che si terranno.

La Red Week è un’opportunità preziosa per pregare e sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della libertà religiosa violata e sulle sofferenze dei cristiani perseguitati a causa della loro fede.

Da anni le 24 Sedi nazionali della fondazione pontificia, tra cui quella italiana, lavorano per far conoscere le atrocità subite da tante comunità cristiane nel mondo.

Nell’ambito di questo movimento globale sono stati illuminati di rosso molti monumenti iconici come il Colosseo e Fontana di Trevi a Roma, la Basilica di Montmartre a Parigi, il Cristo Redentore a Rio de Janeiro, il Parlamento britannico e l’Abbazia di Westminster a Londra, insieme a migliaia di altre chiese e ad altri edifici civili in tutto il mondo. Tutto ciò è diventato segno di speranza per molti.

Scrivono da Aiuto alla Chiesa che Soffre ai fedeli: “Sarebbe meraviglioso se poteste unirvi spiritualmente a noi durante questa settimana speciale. Qualora lo desideriate, possiamo inviarvi del materiale di preghiera e informativo dedicato. Inoltre, vi può essere un segno visibile anche nella vostra città, grazie all’illuminazione di rosso della facciata di chiese, edicole votive, cappelle, altri edifici sacri o civili che ritiene significativi. Ciò è possibile con modalità tecniche semplici e niente affatto ‘invasive’. Per partecipare all’iniziativa, potete contattarci via WhatsApp al numero 327 116 9835.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest
Inline Feedbacks
View all comments