Il cardinale Joseph Zen e la Chiesa Sinodale
A cura della Redazione
–
ARRIVA “CARDINAL JOSEPH ZEN (A CURA DI AURELIO PORFIRI). UNA, SANTA, CATTOLICA E APOSTOLICA. DALLA CHIESA DEGLI APOSTOLI ALLA CHIESA “SINODALE ” (EDIZIONI ARES)
Viviamo in tempi apocalittici: la secolarizzazione, la persecuzione e l’ateismo dilagano. Nella storia della Chiesa, i fedeli si affidavano ai concili per unificarsi e affrontare le dure prove della vita. Ma quale risorsa abbiamo quando sono i sinodi stessi a generare confusione e discordia?
Il cardinale Joseph Zen di Hong Kong è stato formato durante il “vento di Pentecoste” che ha circondato il Concilio Vaticano II e ha insegnato teologia e filosofia nei seminari per più di cinquant’anni. In queste pagine, raccolte dalle omelie, lettere pastorali e discorsi della Sua Eminenza, il cardinale Zen apre i Vangeli e la Sacra Tradizione per aiutarti a rimanere saldo nella vera Fede e a ravvivare il tuo rapporto personale con il Signore.
Questi insegnamenti saggi ti proteggeranno e ti forniranno la “medicina spirituale” e la “ricca nutrizione” necessarie per una vita quotidiana fruttuosa.
Il cardinale Zen svela come trasmettere la Fede con vitalità e amore a ogni generazione, anche partendo dalla tua casa. Attraverso le sue intuizioni, frutto di un’esperienza reale straordinaria, apprenderai anche:
– Tre elementi indispensabili della Chiesa che conducono direttamente a Cristo; – I pericoli del Sinodo sulla sinodalità; – La “grande grazia” che Dio ci ha dato e come puoi riceverla; – Modi sicuri per “mettere alla prova lo spirito” e discernere la verità; -Come il clero può incarnare il Buon Pastore; – Come amare e adorare Dio sopra ogni cosa e crescere nella fiducia invece che nella paura.
Indipendentemente da dove ti trovi nel tuo cammino di fede, il cardinale Zen ti ricorda: “Gesù è follemente innamorato di te con tutto il Suo cuore, si è dedicato a te e non si arrenderà mai.” Mentre incontri la presenza trasformante di Cristo nella tua vita, sarai incoraggiato con il coraggio di invitare altri a unirsi in un amorevole legame con Lui.