François Vayne presenta “La Vergine della Rivelazione”

François Vayne presenta “La Vergine della Rivelazione”

di Paola Liberotti

PRESENTAZIONE A ROMA DEL LIBRO “LA VERGINE DELLA RIVELAZIONE”

Oggi pomeriggio, Venerdì 18 ottobre, a partire dalle ore 18, François Vayne presenterà a Roma il suo libro “La Vergine della Rivelazione” (Edizioni Ares), presso la Libreria San Paolo, in Via della Conciliazione 16. Parteciperanno: S.Em.R.ma Card. Cristoph Schönborn, arcivescovo di Vienna; Andrea Gagliarducci, Vaticanista ACI Stampa. Modera Manuela Tulli, Vaticanista ANSA.

“«Abbiate coraggio: io ho vinto il mondo!», ci dice Gesù. La Vergine della Rivelazione alle Tre Fontane ci rafforza nella fede e nella speranza in questi tempi di prova per il mondo e per la Chiesa”: con queste parole il card. Christoph Schönborn presenta efficacemente l’avvenimento soprannaturale che ebbe luogo il 12 aprile 1947 a Roma: la Madonna si manifestò a Bruno Cornacchiola e ai suoi tre figli in località Tre Fontane, nella zona sud dell’Urbe.

All’epoca prigioniero di un bieco e violento anticlericalismo, il Cornacchiola vi si era recato per scrivere in tranquillità un discorso per attaccare i dogmi mariani, mentre i bimbi giocavano. Era tale il suo astio verso la Chiesa che egli era arrivato addirittura al punto di concepire l’assassinio del Papa, all’epoca Pio XII. Ma il Cielo intervenne: «Sono Colei che sono nella Trinità Divina: la Vergine della Rivelazione. Tu mi perseguiti, ora basta. Rientra nell’Ovile Santo». Maria evoca in questa manifestazione grandi prove per il futuro della Chiesa e del mondo, e tuttavia le sue parole sono piene di speranza: «Amatevi. L’amore trionfa su tutto. Unitevi nell’Amore di Dio, abbiate una sola regola: il Vangelo vivo».

Il messaggio è strettamente collegato anche al Mistero dell’Assunzione, su cui Pio XII pronunciò il Dogma nel 1950. Queste pagine rievocano questo avvenimento forse non molto conosciuto come dovrebbe, per testimoniare, ancora una volta, la Presenza Amorosa della Madre di Dio e nostra, che mai abbandona i suoi figli al loro triste destino: persino se ingrati e lontani, in quel momento, dalla Grazia di Dio.

 

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest
Inline Feedbacks
View all comments