Il mistero del corpo intatto di San Charbel

Il mistero del corpo intatto di San Charbel

di Angelica La Rosa

I FENOMENI SFIDANO LE LEGGI DELLA SCIENZA

Patrizia Cattaneo ha dato alle stampe una nuova edizione di “San Charbel – Il mistero del suo corpo intatto” (Edizioni Segno, 15 €, 144 pagine) sul celebre santo libanese.

Il mistero del corpo intatto di san Charbel Makhlouf, monaco eremita libanese (1828-1898), non smette di suscitare curiosità e stupore. Per 67 anni dopo la sua morte è rimasto morbido e flessibile, trasudando una quantità impressionante di liquido rossastro dalle proprietà taumaturgiche, che sfida le leggi della scienza.

Studi recenti hanno svelato la composizione e stimato il volume dell’essudato in decine di tonnellate!

In questo libro l’autrice svela i fenomeni mistici, le indagini teologiche e le perizie medico-legali, insieme alle testimonianze di coloro che hanno toccato il corpo del santo, costantemente inumidito dal fluido misterioso per quasi settant’anni. Scopri con noi l’eccezionale mistero del corpo di san Charbel!

Patrizia Cattaneo è nota per aver diffuso in Italia la devozione a san Charbel quando il santo era ancora pressoché sconosciuto. Ha avuto il privilegio di conoscere il postulatore della canonizzazione di san Charbel, mons. Jospeh Mahfouz, e di collaborare con due postulatori delle cause dei santi maroniti. Le sue opere sono state tradotte in diverse lingue, a testimonianza dell’impatto globale del suo lavoro. Ha ripreso a scrivere su san Charbel per condividere le ultime straordinarie scoperte scientifiche e le novità riguardanti l’eremita libanese, che continua ad affascinare il mondo della fede e della scienza.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest
Inline Feedbacks
View all comments