Il bambino che parlava con gli Angeli

Il bambino che parlava con gli Angeli

di Paola Liberotti

PRESENTAZIONE DEL LIBRO “DAVIDE – IL BAMBINO CHE PARLAVA CON GLI ANGELI”

Domenica 21 luglio, dopo la Santa Messa delle ore 18.30, Costanza Signorelli presenterà il suo libro, pubblicato dalle Edizioni Ares: “Davide – Il bambino che parlava con gli Angeli” (pagg. 184, euro 15), presso il Santuario Santa Maria degli Angeli, Piazzale De Consulibus 1, a Cassano delle Murge (BA).

Si è discusso molto di questa vicenda straordinaria, che ha per protagonista un bimbo di appena otto anni, Davide, il quale ha avuto dal Cielo il dono di vedere cosa ci sarà dopo la morte. Un racconto fatto non solo di parole, ma di una vita passata dai toni cupi di una malattia incurabile ai colori accesi della gioia e della speranza. A Davide, infatti, sono venuti incontro gli Angeli, la Madonna (due volte al santuario di Cassano delle Murge), e infine Gesù (dal giorno della Prima Comunione), e lo hanno preso per mano. E’ questa la meravigliosa testimonianza che raccontano i suoi genitori, Elisa e Salvatore, condotti sulla Via della Fede, insieme con il fratellino Antonio: «Nelle parole certe di nostro figlio e nei suoi occhi pieni di luce, abbiamo visto che esiste il Paradiso. Davide non vedeva l’ora di andarci e ora ci attende là!».

Come ha commentato suor Daniela Del Gaudio nella prefazione: «La storia di Davide insegna che solo quando ci si mette nelle mani di Dio si scopre che il suo progetto non è un progetto assurdo, negativo, ma pieno di vita. E che la vera vita è incontrare Dio, vivere in Comunione con Lui. Ecco il Paradiso, la Vita Eterna di cui Davide fa esperienza, e che trasmette ai genitori, liberandoli dall’angoscia per la sua prematura perdita, perché spiega loro che è bello vivere con Gesù, con la Madonna, è bello il Paradiso, un luogo dove si sta bene».

L’augurio è che queste pagine ricche di Fede e di Speranza possano consolare e incoraggiare tutti coloro che hanno subito la morte di un figlio: nella sublime certezza che la Vera Vita non finisce qui sulla terra, bensì è soltanto il preludio alla Felicità Eterna che attende tutti i Santi Innocenti.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest
Inline Feedbacks
View all comments