Il fine vita e il desiderio di immortalità

Il fine vita e il desiderio di immortalità

di Paola Liberotti

SCIENZA E FEDE A CONFRONTO

Nell’ambito del ciclo di incontri “Di cosa sei capace, o uomo?”, il prossimo lunedì 5 febbraio la Parrocchia di Sant’Ippolito Martire a Villa Massimo di Roma (quartiere Nomentano) ospiterà presso il Cinema delle Province (Viale delle Province 41) alle ore 20.30, un convegno su un tema di drammatica attualità: “L’uomo di fronte alla morte – La medicina in dialogo con la Fede”, ovvero la fine della vita.

La serata si inserisce in una serie di eventi, iniziati lo scorso autunno, che hanno visto una grande partecipazione da parte della comunità e in particolare dei giovani della zona. Sono previsti gli interventi del dott. Mauro Giani, responsabile dell’Unità di Allergologia clinica ed immunologia dell’IDI, e di padre Maurizio Faggioni, professore ordinario di Bioetica presso l’Accademia Alfonsiana di Roma.

In una società sempre più secolarizzata come quella attuale, dove il Valore della Vita è sempre più messo in discussione e la Fede nella resurrezione dei morti è seriamente in crisi, ben vengano momenti di seria riflessione riguardo un argomento di così primaria importanza.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest
Inline Feedbacks
View all comments