La Pontificia Università della Santa Croce, nata dal desiderio di San Josemaría Escrivá

La Pontificia Università della Santa Croce, nata dal desiderio di San Josemaría Escrivá

A cura della Redazione 

UNIVERSITÀ DELLA SANTA CROCE,  INAUGURAZIONE DEL 39ª ANNO ACCADEMICO 2023/2024 ALLA PRESENZA DEL PRELATO DELL’OPUS DEI

Martedì 3 ottobre 2023 si inaugurerà l’Anno Accademico 2023/2024 della Pontificia Università della Santa Croce, 39º di attività.

Il programma prevede, alle ore 9.30, la Santa Messa dello Spirito Santo nella Basilica di Sant’Apollinare.

Alle ore 11, in Aula Magna, si terrà il solenne Atto accademico, presieduto dal Gran Cancelliere e Prelato dell’Opus Dei, mons. Fernando Ocáriz.

La lezione inaugurale sarà tenuta dal rev. prof. Pablo Gefaell, della Facoltà di Diritto Canonico, sul tema Oriente e Occidente nell’insegnamento del Diritto Canonico.

L’Atto si concluderà con un aperitivo in cortile.

La Pontificia Università della Santa Croce nasce dal desiderio di San Josemaría Escrivá, fondatore dell’Opus Dei, di promuovere a Roma un Centro superiore di studi ecclesiastici al servizio di tutta la Chiesa. È costituita dalle Facoltà di Teologia, Diritto Canonico, Filosofia e Comunicazione Istituzionale, complete dei tre cicli del curriculum universitario, e dall’Istituto Superiore di Scienze Religiose all’Apollinare.

Nell’Anno Accademico 2022/2023 gli studenti iscritti sono stati 1447, provenienti da 79 Paesi, il 30% dei quali laici. 229 i diplomi rilasciati per i titoli di Baccalaureato, Licenza e Dottorato. Il corpo docente delle quattro facoltà è composto da 236 professori.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest
Inline Feedbacks
View all comments