Zichichi: “Nessuno sarà mai in grado di riprodurre un miracolo

Zichichi: “Nessuno sarà mai in grado di riprodurre un miracolo

di Antonino Zichichi*

CI SONO ASPETTI DEL MONDO CHE VANNO OLTRE LA COMPRENSIONE SCIENTIFICA

Ci sono aspetti del mondo che vanno oltre la comprensione scientifica e che non possono essere spiegati completamente attraverso i metodi e le tecnologie scientifiche.

Nessuno sarà mai in grado di riprodurre un miracolo, non importa quanto avanzate siano le tecnologie scientifiche. Questo perché un miracolo, per definizione, è qualcosa che va oltre le leggi naturali e sfida le spiegazioni razionali.

Se fosse possibile riprodurre scientificamente un miracolo, allora dovrebbe essere altrettanto possibile, utilizzando il metodo scientifico, dimostrare l’esistenza di Dio.

Tuttavia, la scienza non sarà mai in grado di scoprire l’esistenza di Dio in quanto questa è al di là della sua portata e richiede una dimensione di fede o esperienza personale che trascende le spiegazioni scientifiche.

Ci sono domande e aspetti della realtà che non possono essere affrontati esclusivamente attraverso l’approccio scientifico. La scienza ha dei limiti intrinseci nel comprendere l’esistenza di Dio.

La Scienza è quell’attività le cui scoperte sono tutte avvenute in modo inaspettato, quindi da nessuno previste.

Qualcuno si potrebbe chiedere come mai le grandi scoperte sono venute senza che nessuno le avesse sapute prevedere.

La risposta è molto semplice: Colui che ha fatto il mondo è più intelligente di noi.

Quattro secoli fa Galilei ha dato vita alla Scienza di primo livello dicendo che l’unico modo per scoprire la Logica del Creato era quella di fare a Lui le domande.

* Fisico Subnucleare

Subscribe
Notificami
1 Commento
Oldest
Newest
Inline Feedbacks
View all comments

Chi è Dio è chi lo ha creato