Un cammino per famiglie nell’epoca dell’incertezza

Un cammino per famiglie nell’epoca dell’incertezza

a cura della Redazione

LA REGOLA DELL’AMORE

“Le voci che parlano in questo libro provengono da persone reali, in carne e ossa, le cui vite sono attraversate dalle stesse difficoltà, tentazioni, peccati e fragilità di tutti. Eppure l’impressione che rimane dentro di noi dopo averle incontrate, anche solo tra le righe, è piena di consolazione e di pace”.

Scrive così, nella postfazione Monsignor Massimo Camisasca, invitando alla lettura di “La regola dell’amore” (Edizioni San Paolo 2023, 149 pagine, euro 16), testo a cura di Gianluca Attanasio (classe 1968, sacerdote dei missionari di san Carlo), Lidia Catalano (classe 1985, giornalista professionista) e Ilaria Giudici (classe 1981, editor per Lux Vide Spa e autore per Rai Kids).

L’amore di Dio, l’amore in famiglia, l’amore alla comunità e al mondo: sono i tre pilastri di un percorso che alcune coppie, insieme ai sacerdoti della Fraternità san Carlo, hanno sperimentato per offrirlo a tutte le famiglie che in questi tempi di incertezza si domandano come declinare le proprie giornate, tra lavoro e cura dei figli, con uno sguardo di senso e di sequela a Cristo.

Una regola dell’amore, fatta di consigli e spunti di riflessione, suggerimenti pratici e vitali che non si esauriscono nella teoria, perché la seconda parte del volume contiene tredici storie di famiglie, in Italia e in diverse parti del mondo, che con creatività hanno trovato una strada per vivere e affrontare le sfide quotidiane alla luce della fede. Un libro prezioso da leggere e da vivere.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest
Inline Feedbacks
View all comments