Dove si trova la sorgente dell’Amore?
di Paola Liberotti
–
LA PIU’ GRANDE STORIA D’AMORE MAI RACCONTATA
Con sapienza e competenza, padre Domenico Maria Fabbian ci guida, nel suo ultimo libro edito da Shalom Editrice: “Storia d’Amore” (pagg. 432, euro 9), invitandoci a riflettere partendo da una domanda fondamentale: dove si trova la sorgente dell’Amore?
Per rispondere a questa domanda ci introduce nel Progetto di Dio, nel vivere abbandonati nell’abbraccio del Padre, nell’arte del perdono, nel mistero dell’Eucaristia…
Tutti i temi della vita Cristiana sono affrontati a partire dalla vocazione a cui ogni persona è chiamata: la gioia piena in una relazione piena d’Amore vero con Dio. Si tratta, quindi, di un libro per meditare e approfondire, da gustare con calma e da interiorizzare alla Presenza del Signore, magari approfittando proprio della stagione estiva appena iniziata.
Come si legge nell’introduzione all’opera: «Questo testo può essere utile a tutti coloro che cercano la felicità e in particolare a coloro che, per ogni sorta di tribolazione o per il raffreddamento spirituale che ne è derivato, si trovano a vivere senza la gioia dell’Amore». E’ Quello con la A maiuscola, che solo Nostro Signore Gesù Cristo incarna pienamente e prova per ognuno di noi: nonostante le nostre debolezze, mancanze e viltà di ogni giorno.