La nostra solidarietà a Visione TV
–
“LINKIESTA” SVELA LA PROSSIMA CHIUSURA DEL CONTO CORRENTE DI VISIONE TV. LA DITTATURA MEDIATICA AVANZA ANCHE IN ITALIA
“Il Controcanto”, rassegna stampa ironica e pungente condotta dal giornalista Francesco Toscano sul canale YouTube “Visione TV”, di cui Toscano è direttore, è diventato da tempo un must (un prodotto informativo di cui non si può fare a meno) del mondo dell’informazione indipendente.
Giovedì 19 dicembre 2024, però, invece della classica trasmissione, è andato in onda uno spazio informativo durante il quale Toscano ha letto un articolo di “Linkiesta” secondo cui un importante istituto di credito ha chiuso i rapporti bancari di Visione Tv per violazione della normativa europea sulle sanzioni alla Russia.
Nel video che segue potrete vedere l’intera trasmissione.
Visione TV ha una casa editrice, di cui Francesco Toscano è direttore, e la “colpa” che le sarebbe stata addebitata è quella di aver tradotto in italiano, e pubblicato, un libro (datato 2019) del Presidente della Federazione Russa Vladimir Putin, intitolato “Le vere cause del conflitto russo-ucraino” (che consigliamo di leggere, come noi abbiamo già fatto).
“Se fosse vero, siamo in un regime di dittatura”. Così ha commentato Marco Rizzo, coordinatore di Democrazia Sovrana e Popolare (di cui Toscano è fondatore e Presidente) ai microfoni di Radio Cusano Campus intervistato da Francesco Borgonovo nel corso della trasmissione ‘Calibro 8’.
“Se tu parli del Covid, delle guerre nel mondo, dello smantellamento della sanità pubblica in Italia, cominci a ricevere dei messaggi di questo genere. Dopo la chiusura dei conti ci sono le minacce fisiche. La sostanza di questo atto, se viene confermato o anche solo auspicato, è un segnale di uno Stato autoritario. Cioè che se tu non sei allineato su determinate materie, dal cambio climatico alla guerra, vieni minacciato, a cominciare dal lato economico. Tu devi dire quello che vogliono loro. Questo è il tema”, ha spiegato Rizzo.
Come Informazione Cattolica esprimiamo la nostra solidarietà al collega giornalista Francesco Toscano e a tutta la redazione di Visione Tv.
Non lasciatevi minacciare!