Il mainstream diffonde Halloween, i cristiani la vittoria di Gesù su Satana
–
IL MAINSTREAM SPACCIA PER FESTA UN MACABRO CARNEVALE FATTO DI ZOMBI, DEMONI E STREGHE, NELL’INTENTO DIABOLICO DI OSCURARE LA VERA FESTA CRISTIANA: LA FESTA DEI SANTI!
Mi ha scritto un’amica. Lo ha fatto per raccontarmi del suo bambino, classe prima, del disagio che sta vivendo in questi giorni in cui, freneticamente, le maestre si affannano per spiegare Halloween.
Il bambino, figlio di genitori “realmente” cattolici (di un cattolicesimo profondamente sentito e vissuto), alla richiesta di un’insegnante che voleva si mascherasse, si è difeso dicendo: “La mia mamma ha detto che Halloween è la festa dei diavoli!”.
L’insegnante, maldestramente, ha insistito replicando: “Non è vero, è il contrario. Halloween è la festa di Gesù che vince i diavoli!”. Una definizione originale per una macabra interpretazione che non si può definire festa…
Eppure, nel pronunciare quella frase di sciagurato non senso, la docente non si è accorta che, sì, ha colto nel segno: perché è vero, è verissimo che Gesù ha vinto i diavoli! Li ha vinti da sempre e ancor oggi li vince. Proprio la Bibbia, che è Parola di Dio, ci narra di quando Gesù, tentato per tre volte nel deserto, ha sconfitto il diavolo e il diavolo, con la coda fra le gambe, si allontanò da Lui e se ne andò. Gesù ha vinto ancora il diavolo ogni volta che lo ha scacciato dalle persone possedute e lo ha messo a tacere. Lo ha vinto definitivamente, una volta per tutte, sulla Croce, sconfiggendo anche la morte.
Allora, egregia docente, così brava nel mostrare ai suoi allievi come si costruisce una zucca vuota, così solerte nel diffondere il malefico versetto: “dolcetto o scherzetto?”, così zelante nel voler imporre agli alunni un rito che neanche appartiene alla nostra cultura… gliela vogliamo dire una buona volta la verità a questi bambini?
Le dirò: l’ho fatto io per lei, ieri, al catechismo. L’ho fatto per lei e per tutte le insegnanti che, in questi ultimi anni, hanno completamente ceduto alle idee imposte da quel mainstream satanico che altro obiettivo non ha che quello di mercificare, spacciando per festa un macabro carnevale fatto di zombi, demoni e streghe, nell’intento diabolico di oscurare la vera festa cristiana: la festa dei Santi!
Così ho iniziato spiegando a bambini di classe terza come la Bibbia ci narra la Creazione del mondo: quando Dio, dal nulla, creò tutte le cose meravigliose che essi stessi possono ammirare in un meraviglioso tramonto al mare, oppure passeggiando tra le foglie dorate del bosco in autunno, o rimanendo incantati dinanzi ad un paesaggio di montagna innevato e, persino, alzando gli occhi al cielo per vedere di notte l’universo stellato. E poi, quando popolò la terra con ogni tipo di animali: quelli che volano, quelli che vivono sulla terra e quelli che nuotano nei mari e negli oceani. Infine, ho narrato della Sua creazione più bella, quella in cui infuse anche una scintilla della Sua divinità…
Avete mai notato, voi docenti di scuola halloweeniana, come luccicano gli occhi dei bambini quando dite loro che sono stati pensati e amati da Dio da sempre (“prima che tu nascessi io ti conoscevo”)? Avete mai detto loro che, pur essendo uno diverso dall’altro, sono tutti egualmente belli perché rispecchiano un po’ della bellezza di Dio?
Provateci! Poi vedrete se avranno voglia di somigliare ai vostri diavoli neri coi forconi!
Dimenticavo: ho raccontato anche del serpente. Sì, quello subdolo, insidioso, l’ingannatore e bugiardo, colui che era un angelo bellissimo e, per presunzione, volle ribellarsi a Dio.
Sapeste quanto sono belli i bambini quando ascoltano con passione, quando ti guardano con gli occhi spalancati per lo stupore! Sono meravigliosi e ti pare di sentire i battiti del loro cuore mentre, ascoltando, combattono la stessa battaglia di San Michele arcangelo, quello che al grido: ”Chi è come Dio?” guerreggiò contro Lucifero e lo scaraventò nell’inferno insieme alla sua schiera di angeli ribelli.
Ecco, ieri Gesù era invisibilmente presente in quell’aula del catechismo: io l’ho percepito nei loro visi illuminati che ardevano dal desiderio di conoscerLo, l’ho intuito dalle loro domande bellissime…
Mi ha detto un bambino: “io non ho mai festeggiato Halloween in tutta la mia vita e nemmeno quest’anno lo farò!”.
Non vi affannate, dunque, docenti: noi Cristiani non “festeggeremo” Halloween perché apparteniamo alla categoria di quelli che amano la luce, quella vera, quella dei Santi!