Orietta Berti testimonial d’eccezione sui social del libro “Santi compagni guida per tutti i giorni”

Orietta Berti testimonial d’eccezione sui social del libro “Santi compagni guida per tutti i giorni”

A cura della Redazione

LA CELEBRE CANTANTE CONSIGLIA IL LIBRO DELLA NOSTRA COLLABORATRICE MARIELLA LENTINI

La famosa cantante emiliana Orietta Berti, “l’Usignolo di Cavriago”, infaticabile, vivace, una vera forza della natura, con i suoi 60 anni di carriera, dopo aver viaggiato tutta l’estate in lungo e in largo per l’Italia a tenere con eccezionale successo di pubblico i suoi concerti, capaci di scaldare i cuori di tutte le generazioni, pubblica sui social Instagram e Facebook un messaggio di ringraziamento rivolto alla giornalista Mariella Lentini che le ha inviato in regalo il suo libro “Santi compagni guida per tutti i giorni”, edito da Espansione Grafica e arrivato alla quarta ristampa: 

“Grazie alla sig.ra Mariella Lentini per questo suo libro sulla vita dei Santi che mi ha fatto compagnia durante i viaggi in queste settimane estive… e che consiglio a tutti… è una lettura molto interessante, con affetto Orietta”. La testimonial d’eccezione aggiunge al suo messaggio anche alcune fotografie: la sua immagine con il libro in mano, e la pagina con la dedica di Mariella Lentini rivolta alla celebre cantante: “A Orietta Berti, alla sua splendida voce da usignolo, che incanta ed emoziona chi l’ascolta. Con grande stima e affetto, Mariella Lentini”.

Orietta Berti, 81 anni appena compiuti, ha l’energia di una trentenne. Da oltre mezzo secolo incanta il pubblico con la sua voce e la sua simpatia. Sempre presente in TV in programmi di grande ascolto come Grande Fratello Vip, Il cantante mascherato, Ballando con le stelle, Quelle brave ragazze, Io canto family, dal 9 ottobre farà parte della giuria assieme a Iva Zanicchi, Al Bano, Claudio Amendola Fabio Rovazzi e Michelle Hunziker di “Io canto Generation”, il talent show condotto su canale 5 da Gerry Scotti il mercoledì sera.

Regina del tormentone estivo con Fiorello di “Una vespa in due”, partecipa al Festival di San remo, collabora con Achille Lauro, Fabio Rovazzi, Fedez, Manuelito, è interprete di canzoni intramontabili: Io, tu e le rose, Fin che la barca va, Via dei Ciclamini, Io ti darò di più…

L’album d’esordio della cantante “Orietta Berti canta Suor Sorriso” risale al 1965, e non a caso l’artista ha sempre pubblicamente dichiarato la sua fede religiosa e la sua devozione verso Padre Pio e la Madonna di Fatima, nonché l’ammirazione per Papa Francesco che citando Sant’Agostino una volta le disse: “Chi canta bene prega due volte”.

Molto legata alla sua famiglia, è sposata con il suo Osvaldo dal 1967, ha due figli Otis e Omar che considera un dono di Nostra Signora di Lourdes, ed è nonna di due nipotine, Olivia e Ottavia.

Mariella Lentini è grata alla celebre artista per le sue parole e desidera ringraziare anche il noto produttore discografico Franco Pulvirenti per la sua gentilissima disponibilità e il figlio di Orietta Berti, Otis Paterlini, per la grafica e la pubblicazione dei messaggi su Facebook e Instagram.

Il saggio agiografico, tutto illustrato a colori, scritto in modo semplice e scorrevole, rivolto a bambini, giovani, adulti e anziani, con le sue 480 pagine, descrive vita, opere, miracoli e preziosi insegnamenti di 365 santi di tutto il mondo e di ogni epoca. “Dopo quasi cinque anni dalla prima edizione continua a riscuotere il favore dei lettori ed entro il prossimo anno – dichiara l’autrice Mariella Lentini – l’editore Alberto Dellarovere sta già pensando alla quinta ristampa”. 

“Santi compagni guida per tutti i giorni” si avvale delle prestigiose collaborazioni della psicoterapeuta e scrittrice Maria Rita Parsi, della giornalista Caterina Calabrese e dell’Avvocato  Giangiacomo Dapino che firmano le prefazioni del libro ed è stato già presentato ad Asti presso la Biblioteca Giorgio Faletti, la caffetteria Mazzetti, gli Oblati di San Giuseppe Marello e il Nuovo Circolo Nosenzo, nei Comuni di  Rocchetta Tanaro e Villafranca d’Asti e il Santuario di Crea.

 

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest
Inline Feedbacks
View all comments