A Ribera (AG) ritorna la Festa dell’Amicizia della DC

A Ribera (AG) ritorna la Festa dell’Amicizia della DC

di Matteo Orlando

IL DEPUTATO REGIONALE CARMELO PACE: “SARA’ UNA TRE GIORNI DI CONVEGNI, INCONTRI, DIBATTITI MA ANCHE DI STREET FOOD E DI ECCELLENZE ALIMENTARI

“Anche quest’anno Ribera, in provincia di Agrigento, è pronta ad accogliere il popolo della DC”. Lo dice, in questa intervista ad Informazione Cattolica l’onorevole Carmelo Pace (nella foto di copertina assiema all’ex Presidente della Regione Siciliana Totò Cuffaro), capogruppo della DC all’Ars (l’Assemblea Regionale Siciliana) e segretario regionale organizzativo del partito.

Onorevole quando si terrà l’evento e di cosa si parlerà?

“La Festa dell’Amicizia della Democrazia Cristiana, quest’anno, si svolgerà dall’8 al 10 novembre a Ribera, in provincia di Agrigento. Tre giorni di convegni, incontri, dibattiti e tavoli tematici che vedranno la partecipazione di esponenti nazionali e regionali della politica, dell’imprenditoria e del volontariato. Tra i temi che verranno affrontati durante questa edizione, l’agricoltura, gli enti locali, il federalismo fiscale, il turismo”.

E’ una festa aperta solo agli iscritti?

“Assolutamento no. Durante la tre giorni è attesa una grande partecipazione non solo da parte degli iscritti, ma anche di chi si sta avvicinando adesso alla politica e soprattutto dei giovani”.

Onorevole, l’inaugurazione della kermesse avverrà venerdì 8 novembre, alle ore 18, nella cittadina che ha dato i natali allo storico Presidente del Consiglio Francesco Crispi. Quali attività politiche saranno connesse all’iniziativa?

“Durante la Festa dell’Amicizia si svolgeranno i congressi regionali Donne e Giovani del nostro partito, al termine dei quali verranno elette le rispettive segreterie. Come ha dichiarato Totò Cuffaro, segretario nazionale della DC, quest’anno abbiamo deciso di organizzare negli stessi giorni, sempre a Ribera, i due congressi, quello delle Donne e dei Giovani, per riaffermare, se ce ne fosse bisogno, la forte rappresentanza che hanno nel nostro partito”.

Gli spettacoli serali saranno tenuti presso la Piazza Giovanni XXIII della cittadina siciliana di Ribera, dove sarà allestito un palco e sarà presente lo street food e la Fiera delle eccellenze agroalimentari. Nella foto che segue le iniziative proposte.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest
Inline Feedbacks
View all comments