Gesù Bambino e Maria colpiti da una pistola sportiva

Gesù Bambino e Maria colpiti da una pistola sportiva

di Gianni Toffali

L’AVVOCATA ZURIGHESE SANIJA AMETI, PARLAMENTARE DEI VERDI LIBERALI, HA SUSCITATO INDIGNAZIONE SUI SOCIAL

Nei giorni scorsi l’avvocata zurighese Sanija Ameti, parlamentare dei Verdi Liberali, ha suscitato indignazione sui social media.

Ha postato su Instagram una foto in cui sparava a una raffigurazione di Gesù Bambino e Maria con una pistola sportiva. Il commento: «spegnere».

Atto che ha scatenato una tempesta di polemiche. Nicolas Rimoldi, presidente del movimento Mass-voll, ha annunciato che presenterà una denuncia penale contro Sanija Ameti. L’accusa è di aver violato la libertà di religione. Chiunque insulti o derida pubblicamente le convinzioni religiose altrui o «profani» oggetti di venerazione religiosa, ha spiegato, può essere multato. Rimoldi ha parlato altresì di un chiaro appello alla violenza: «Immaginatevi se nel 2021 avessi sparato su un’immagine di Alain Berset» le sue parole. «La Fedpol si sarebbe presentata alla mia porta. Non dobbiamo tollerare la violenza e l’odio».

Secondo il Tagesanzeiger, Ameti avrebbe cancellato il post, solo dopo che un giornalista del Blick le ha chiesto se, sparando all’immagine, stesse ferendo i sentimenti religiosi di cristiani o musulmani.

Prima del “gesto creativo”, l’apologeta di Madre Terra, si dichiarava musulmana. Dopo, per pararsi il deratano, o peggio, la vita (ma non dai cattolici, notoriamente buoni incassatori delle offese alla propria religione) da eventuali rappresaglie da parte degli islamici (che venerano Maria) Ameti, si è descritta agnostica e con forzato pentimento ha rassegnato le dimissioni.

Sanija Ameti ha annunciato le dimissioni dal Comitato direttivo dei Verdi liberali del Canton Zurigo. Lo ha confermato Beat Rüfenacht, co-presidente del partito, su precisa richiesta del Blick.

Secondo il Tages Anzeiger Ameti perderà anche il suo lavoro. Professionista della comunicazione e impiegata presso l’agenzia di pubbliche relazioni Farner Consulting, la 32enne «lascerà l’agenzia» secondo quanto comunicato, su richiesta del quotidiano zurighese, dalla stessa Farner.

Ameti, avvocata, nata in Bosnia-Erzegovina e co-presidente di Operazione Libero da circa tre anni, potrebbe a questo punto avere problemi anche con la legge, dato che la polizia cantonale di Zurigo ha indicato che indagini sul post sono in corso.

L’opinione pubblica è convinta che l’abdicazione dalla scena pubblica sia un atto dovuto di natura politica e umana. Non necessariamente.

La Vergine rivelò a santa Brigida “che tutti i diavoli venerano e temono a tal punto il suo nome, che sentendolo allentano subito gli artigli con cui tengono prigioniera l’anima”.

Per non parlare poi dei molteplici casi in cui i canzonatori che si presero beffa di Gesù o Maria, finirino in un lampo di tuono, in disgrazia o sotto terra.

È peregrino ipotizzare che un essere non timorato di Dio, quindi totalmente irrispettoso delle cose sacre, sia stata “obbligato” dalla Madre di Dio ad autoespellersi da uno schieramento pagano che ha detronizzato Dio e al suo posto ha intronizzato il pianeta Gaia, le macchine elettriche, i pannelli solari, i fagiolini biologici, le farine di insetti e i gender fluid?

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest
Inline Feedbacks
View all comments