Arriva il nuovo libro del card. Burke
A cura della Redazione
–
IL LIBRO SI INTITOLA “THE SHRINE OF OUR LADY OF GUADALUPE”
Il Cardinale Raymond Leo Burke ha recentemente terminato un nuovo libro sul Santuario di Nostra Signora di Guadalupe a La Crosse, Wisconsin.
La scrittura e la pubblicazione del libro, scrive, “mi hanno portato grande gioia perché, nelle sue pagine, spiego la mia storia e la mia esperienza di crescita nel Wisconsin in una devota famiglia cattolica, frequentando il seminario durante il Concilio Vaticano II e sperimentando il radicale cambiamento nella vita quotidiana della Chiesa in seguito, in particolare per quanto riguarda la vita devozionale delle famiglie”.
Il progetto di costruzione del Santuario, continua il porporato statunitense, “è iniziato dopo che sono stato insediato come Vescovo di La Crosse il 22 febbraio 1995. Ora, quasi vent’anni dopo, il libro sul Santuario ripercorre non solo lo sviluppo del Santuario, ma presenta anche la missione critica del Santuario oggi. Il libro testimonia il grande bisogno spirituale del Santuario così come si manifesta nelle vite di circa 100.000 pellegrini che ogni anno vengono in pellegrinaggio al Santuario”.
Il libro del Cardinale si intitola “The Shrine of Our Lady of Guadalupe” ed è disponibile per la pre-ordinazione da qualche giorno. Sarà pubblicato ufficialmente il 7 ottobre, memoria liturgica di Nostra Signora del Rosario.
“Se venite al Santuario in pellegrinaggio, questo libro vi sarà di grande aiuto sotto molti aspetti, mentre camminate nei giardini del Santuario e, soprattutto, mentre coltivate, attraverso la potente devozione del pellegrinaggio a un luogo sacro, un rapporto più profondo con Nostro Signore e la sua Vergine Madre, Nostra Signora di Guadalupe”, spiega il Cardinale.
Per scrivere al Card. Burke: Raymond Leo Cardinale Burke 5250 Justin Road La Crosse, Wisconsin 54601 USA