La stimmatizzazione di San Padre Pio: fenomeno mistico per la salvezza dell’uomo
–
L’ANNIVERSARIO DELLE PRIME STIMMATE DI PADRE PIO A PIETRELCINA
Pietrelcina, paese natale di San Padre Pio (Benevento) ricorda l’anniversario delle sue prime Stimmate, avvenute nel terreno dei genitori del futuro frate cappuccino a Piana Romana, il 7 settembre 1910, mentre era assorto in preghiera sotto un albero di Olmo.
E proprio al tema delle Stimmate è stato dedicato il convegno “Dialoghi sotto l’Olmo” , che si è concluso ieri, venerdì 6 settembre, dopo la Santa Messa delle ore 18.30, nello stesso luogo di allora, nella Chiesa intitolata al Santo di Pietrelcina.
Il tema centrale dell’evento, giunto alla settima edizione, è stato “La stimmatizzazione di San Padre Pio: fenomeno mistico per la salvezza dell’uomo”. Ieri sera si è tenuto l’ultimo incontro con l’arcivescovo di Benevento, mons. Felice Accrocca che che ha trattato il tema “La stimmatizzazione in San Francesco e San Pio”.
Stasera, Sabato 8 settembre, alle ore 19 sarà celebrata la Santa Messa, in occasione dell’anniversario delle Stimmate, da fra Pasquale Cianci, definitore provinciale e responsabile della pastorale giovanile vocazionale della Provincia Monastica dei Frati minori cappuccini di “Sant’Angelo e Padre Pio” di Foggia.