Da ateo a cristiano grazie alla Sindone
–
DAVID HA MESSO IN PALIO UN PREMIO DA 1 MILIONE DI DOLLARI PER CHIUNQUE RIESCA A RICREARE L’IMMAGINE DI UN UOMO CROCIFISSO COME SULLA SINDONE SENZA MOSTRARE TRACCE DI INCHIOSTRO, VERNICE O ALTRI AGENTI
Un ex ateo che si proponeva di dimostrare che la Sindone di Torino era un falso è diventato cristiano dopo aver scoperto nuove prove.
Si tratta del regista David Rolfe che si era proposto di realizzare un documentario sulla Sindone di Torino, uno dei reperti religiosi più venerati della storia, ma prima voleva trovare una spiegazione prosaica. Ma l’esperto di fotografia, che è britannico, è rimasto così stupito da ciò che ha scoperto, che si è convertito al cristianesimo. Quindi dopo aver cercato di dimostrare che la Sindone di Torino era un falso medievale è diventato cristiano.
David Rolfe ha affermato di “non riuscire a capire nient’altro che possa aver prodotto quell’immagine” riferendosi all’immagine dell’impronta intrisa di sangue di un uomo che corrisponde alla descrizione di Gesù Cristo sulla reliquia di stoffa.
David ha parlato questa settimana dopo che un’analisi più recente del manufatto, usando tecniche moderne di raggi X, ha nuovamente posto l’origine del tessuto all’epoca di Cristo.
“Ho iniziato come ateo, poi sono diventato agnostico. E ora sono cristiano, perché non riesco proprio a capire nient’altro che possa aver prodotto quell’immagine”.
David ha messo in palio un premio da 1 milione di dollari (circa 770.000 sterline) per chiunque riesca a ricreare l’immagine di un uomo crocifisso sulla Sindone senza mostrare tracce di inchiostro, vernice o altri agenti. Intanto David, che ha recentemente pubblicato un nuovo documentario intitolato Who Can He Be?, hha spiegato: “Sono convinto che la Sindone di Torino sia autentica, personalmente non ne ho dubbi”.