Non è libertà mostrare e vendere il proprio corpo
di don Antonello Iapicca
–
FATTE NON FOSTE PER VIVERE COME BRUTI…
“Le donne non sono libere neppure di andare in giro come vogliono, e possono far vedere solo qualche parte del corpo”, ha dichiarato la cantante Elodie.
In realtà la vera bellezza intrinseca di una donna, che non è solo forma e carne, risplende in Maria Santissima, che recentemente abbiamo festeggiato come Assunta. Maria, che entra con il suo corpo nel Cielo della piena realizzazione e del compimento della vita, è la vera e unica esaltazione della donna e del suo corpo.
Nella Beata Vergine sono riassunte misteriosamente tutte le vocazioni femminili: sposa, madre e vergine. Vissute in pienezza nell’amore autentico che accoglie e dona la vita, esse dischiudono al corpo nelle quali si realizzano le porte dell’eternità.
No, non è libertà mostrare e vendere il proprio corpo. È una schiavitù di cui neppure si rendono conto le donne che in questi giorni vengono usate ideologicamente brandendo ora il loro corpo, ora il colore della loro pelle, ora la mendace libertà e il falso diritto di uccidere i propri figli nel grembo.
La vera sottomissione della donna è la sua mercificazione per denaro e potere, e ne fanno le spese quante, ingannate dai sofismi dei demoni dell’ideologia, gettano nella spazzatura la propria dignità.
Donne, guardate piuttosto a Maria, a Colei che, nella semplicità e nell’umiltà, ha vissuto la sua femminilità custodendo se stessa e il proprio corpo come un tempio inviolabile ad ogni menzogna.
Contemplate Maria, e specchiatevi in Lei, e troverete voi stesse, la vostra bellezza, la vostra dignità, la vostra autentica libertà. Tutto di voi, mente, corpo e anima, è fatto per il Cielo, per un destino eterno di gloria, e non per l’inferno di solitudine in cui getta l’idolatria che vi vorrebbe carne da guardare, usare e gettare.