Un lettore si chiede perchè Tv2000 mostri donne in spiaggia seminude

Un lettore si chiede perchè Tv2000 mostri donne in spiaggia seminude

di Salvatore Carloni

DONNE INQUADRATE DA DIETRO AL MARE…

Cara Redazione di Informazione Cattolica, vi scrivo perchè sono estremamente addolorato per quello che ho visto su TV2000 lo scorso 8 agosto 2024 e anche i lettori cattolici potranno vedere con i loro occhi al seguente link sul sito ufficiale di TV2000 dal minuto 0:54 al minuto 1:02 del video del Telegiornale di Tv2000.

Come potrete vedere nei titoli del telegiornale serale delle 20:30 di TV2000 in sede di presentazione del servizio “I giorni più caldi”, ci sono state almeno due sequenze in cui sono state riprese donne giovani inquadrate da dietro che indossano un costume (tipo bikini brasiliano o perizoma) in cui rimane totalmente esposto, o per meglio dire quasi tutto nudo, il sedere.

Mi domando:

1) un servizio del genere in prima serata su TV2000 può purtroppo funzionare come promozione della suddetta tipologia di costume femminile nelle famiglie cristiane che vedono TV2000?

2) quante volte finora durante l’estate 2024 TV2000 ha presentato servizi televisivi in cui sono state inquadrate donne giovani con un costume che mostra evidentissimo ed estremamente scoperto il sedere al mare?

3) quante accese discussioni tra genitori e figlie minori adolescenti (anche di 12-13 anni di età) può aver ingenerato il suddetto servizio televisivo del TG di TV2000 laddove queste figlie minori adolescenti hanno manifestato ai genitori la volontà di andare al mare con un costume uguale a quelle delle suddette immagini trasmesse su TV2000 dato che TV2000 è il canale televisivo della Conferenza Episcopale Italiana?

Rimetto tutto ai lettori nella speranza che in futuro non si ripetano più servizi televisivi del genere su TV2000.

RISPOSTA DELLA REDAZIONE

Caro lettore, non sottovalutando la sua segnalazione, ci sarebbe veramente tanto da denunciare relativamente a quanto accade nelle spiagge, in special modo il nudismo, diffuso in alcune zone d’Italia, e il fenomeno del topless, praticamente presente in moltissime zone della penisola. Nel caso da lei segnalato non crediamo ci sia alcuna volontà di TV2000 di giocare sui corpi per fare ascolti, cosa che fanno, invece, moltissime altre tv nazionali e locali.

Subscribe
Notificami
1 Commento
Oldest
Newest
Inline Feedbacks
View all comments

TV2000 PURTROPPO NON PUO’ ESSERE CONSIDERATA CATTOLICA VISTO COME SPECIALMENTE NELLE INFORMAZIONI SI ACCODA AL MAINSTREAM NAZIONALE E NON DICE PIU’ NIENTE DI DIVERSO DALLE ALTRE TV. VEDI TV2000 E LA 7 E NON TI ACCORGI DELLA DIFFERENZA. QUANTO BENE INVECE FAREBBE SE RICERCASSE LA VERITA’ ES. EFFETTI AVVERSI CON I SIERI SPERIMENTALI , CON IL CAMBIAMENTO CLIMATICO. DEL RESTO LA CHIESA E’ DIVENTATA ORMAI UNA ONG E TV2000 NE SEGUE LE ORME. IN QUESTO CASO PIU’ DIGNITOSO AMMETTERE DI ESSERSI SBAGLIATI E NON DIRE CHE CI SONO TANTI ALTRI PECCATI.