La Louisiana vuole esporre i Dieci Comandamenti nelle scuole

La Louisiana vuole esporre i Dieci Comandamenti nelle scuole

di Angelica La Rosa 

IL FINANZIAMENTO DEI MANIFESTI AVVERRÀ TRAMITE DONAZIONI


La Louisiana vuole esporre i Dieci Comandamenti nelle scuole. Secondo il governatore repubblicano Jeff Landry, questo è fondamentale per il rispetto dello stato di diritto, basato sulla legge originaria di Mosè. Per evitare polemiche, Landry ha assicurato che non verranno utilizzati fondi pubblici per questo scopo.

I sostenitori del provvedimento sostengono che i Dieci Comandamenti sono documenti fondanti dello Stato che reintrodurranno l’insegnamento morale nelle scuole, in un mondo che, secondo padre Steve Ryan, preside della Archbishop Shaw High School di Marrero (Louisiana) mostra una notevole mancanza di moralità ed etica.

Sottolineano che questi comandamenti non hanno solo un contesto religioso, ma anche storico, essendo una parte essenziale dell’istruzione pubblica negli Stati Uniti.

La Louisiana, nota per essere uno degli stati più conservatori del sud degli Stati Uniti, ospita una significativa comunità di cristiani conservatori. Ciò si riflette nella sua legislazione, che non solo limita severamente l’aborto, ma ha anche recentemente criminalizzato il possesso di pillole abortive come sostanze pericolose, una misura pioneristica nel Paese che è stata fortemente criticata dal presidente Joe Biden, che difende apertamente il diritto all’aborto.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest
Inline Feedbacks
View all comments