Persecuzione dei cristiani, iniziativa del governo austriaco

Persecuzione dei cristiani, iniziativa del governo austriaco

di Angelica La Rosa

I CRISTIANI SONO LA MINORANZA PIÙ PERSEGUITATA AL MONDO E HANNO BISOGNO DI UNA PROTEZIONE E UN SOSTEGNO SPECIALI

Il governo austriaco intende stanziare un milione di euro ogni anno specificamente per aiutare i progetti (educativi, ecclesiastici e di formazione per bambini e giovani, nonché donne, al fine di fornire alla popolazione migliori condizioni di vita) a beneficio delle minoranze religiose perseguitate in tutto il mondo. Lo ha annunciato nei giorni scorsi il ministro Susanne Raab a Kathpress. L’aiuto sarà destinato principalmente, ma non solo, ai cristiani perseguitati.

Raab ha sottolineato l’importanza della libertà religiosa, che non è garantita abbastanza in molti paesi del mondo. “È nostra speciale responsabilità fare campagna internazionale contro la persecuzione delle minoranze religiose. I cristiani sono la minoranza più perseguitata al mondo e hanno bisogno di una speciale protezione e sostegno”.

Il ministro ha sottolineato che l’Austria si è impegnata a proteggere dalla persecuzione in numerose occasioni a livello delle Nazioni Unite e dell’UE e degli organismi internazionali. Inoltre si è battuta per la libertà religiosa e di credo e per i diritti umani.

Il ministro ha fatto riferimento anche all’Unità di protezione internazionale delle minoranze religiose perseguitate, che non è ancora operativa ma quando lo sarà dovrebbe svolgere un ruolo importante nella protezione dei diritti delle minoranze religiose. Le condizioni quadro per le sovvenzioni sono pubblicate sul sito web della Cancelleria federale austriaca. Le organizzazioni e le istituzioni possono richiedere finanziamenti. Una commissione selezionerà i progetti e i dettagli saranno finalizzati”.

Foto di liberum205 da Pixabay

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest
Inline Feedbacks
View all comments