I sepolcri imbiancati di oggi
di Olga Serina
–
DISPOSTI A TUTTO PER I LORO SCOPI
Ci sono degli individui che per raggiungere i loro scopi sono disposti a tutto.
Distruggono la reputazione di qualcuno, seminano zizzania nelle famiglie, nell’ambiente di lavoro e se avessero il potere di farlo, anche nelle Nazioni intere.
Sono maestri della menzogna e della manipolazione. Le loro relazioni si basano sull’opportunismo, ma se vengono smascherati, perdono il controllo, diventando molto aggressivi e manifestando la loro malvagità.
Nello stesso tempo si atteggiano a vittime, recitando la parte come perfetti attori.
Spesso, attraverso la loro falsità e apparente benevolenza, riescono ad ingannare gli altri, spingendoli a combattere le loro meschine battaglie.
Tanti individui cascano nei loro tranelli e senza saperlo, diventano complici delle loro malefatte, diffidando delle persone per bene, mentre ripongono totale fiducia in tali menzogneri.
Definirei questi individui: “gli apparenti”.
Ci sono due tipi di apparenti: quelli innocui, che vogliono sembrare per quello che non sono. Quelli perfidi, che riescono a manipolare la realtà, sacrificando gli altri e sono persino capaci di odiare.
Arriverà però il giorno in cui tali sepolcri imbiancati saranno del tutto smascherati, perché le loro grosse bugie che hanno provocato sofferenza e divisioni, non essendo supportate da prove, crolleranno e finalmente la verità emergerà.