Burke su Olimpiadi: “Difficile immaginare qualcosa di più degradante e blasfemo”

Burke su Olimpiadi: “Difficile immaginare qualcosa di più degradante e blasfemo”

di Angelica La Rosa 

IL CARDINALE RAYMOND LEO BURKE: “LA CERIMONIA DI APERTURA DELLE OLIMPIADI È STATA UN’INCREDIBILE MANIFESTAZIONE DELL’OSCURITÀ E DEL PECCATO NEL NOSTRO MONDO”

Durante una sua omelia nel Santuario di Nostra Signora di Guadalupe a La Crosse, (Wisconsin, USA), il Card. Raymond Burke ha fatto riferimento alla cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici.

Il cardinale non ha voluto perdere l’occasione di esprimere il suo parere nell’omelia su quanto accaduto a Parigi: “Oggi, tormentati dalle tenebre e dal peccato che sempre più si impadroniscono del mondo e della stessa Chiesa, ci rivolgiamo a Nostro Signore attraverso la sua Vergine Madre. Abbiamo assistito ad un’incredibile manifestazione di oscurità e di peccato nel nostro mondo: l’abominevole scherno della Santa Eucaristia nella sua Istituzione per l’apertura dei Giochi Olimpici estivi di Parigi”

Il cardinale nordamericano non ha esitato a descrivere quella cerimonia come merita. “È difficile immaginare qualcosa di più degradante e blasfemo. Il fatto che un simile atto possa aver luogo ci mostra, in modo molto doloroso, come quella che una volta era una cultura cristiana sia diventata il teatro di Satana e di coloro che collaborano ai suoi piani completamente malvagi, i piani di ‘un assassino fin dall’inizio’ che ‘non ha nulla a che fare con la verità’, i piani di ‘un bugiardo e il padre della menzogna’ “.

Subscribe
Notificami
1 Commento
Oldest
Newest
Inline Feedbacks
View all comments

Perché stupirci quando il Card. Zuppi elogia la Murgia riguardo un Dio Queer…