Senza Cristo non c’è salvezza

Senza Cristo non c’è salvezza

di Padre Giuseppe Tagliareni

UNA VERA OASI DI RISTORO PER GESU’

Santa Marta, col fratello Lazzaro, fece della sua casa di Betania, una vera oasi di ristoro e di pace per Gesù e i suoi apostoli, tutte le volte che questi andavano a Gerusalemme. Pregò e ottenne la conversione della sorella Maria, che per la sua vita peccaminosa dimorava a Magdala.

Gesù amorevolmente la rimproverò quando tutta presa dai lavori di casa, trascurava di ascoltare come invece fece Maria, la parola del divino Maestro. Pregò per Lazzaro e ne ottenne la risurrezione dopo la sua morte e fu fedele a Gesù fino al Calvario e dopo.

Davanti alla tomba di Lazzaro morto e sepolto da quattro giorni, espresse la sua viva fede nel Messia, che proclamò: “Io sono la risurrezione e la vita; chi crede in me, anche se muore, vivrà; chiunque vive e crede in me, non morirà in eterno” (Gv 11,25-26).

Serviva a mensa quando Maria cosparse di profumo il capo e i piedi di Gesù e li asciugò con i suoi capelli.

Tutti e tre, Lazzaro, Marta e Maria furono per Gesù amici fedeli e lo aiutarono in tutto. Ed Egli ricambiò divinamente la loro amicizia.

Marta disse a Gesù: «Signore, se tu fossi stato qui, mio fratello non sarebbe morto! Ma anche ora so che qualunque cosa tu chiederai a Dio, Dio te la concederà”. “Io credo che tu sei il Cristo, il Figlio di Dio, colui che viene nel mondo”. È la fede petrina, la fede paolina, la fede cattolica: non ci sono altre salvezze e altri salvatori fuori di Gesù Cristo.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest
Inline Feedbacks
View all comments