Un sistema progettato da una Intelligenza straordinaria

Un sistema progettato da una Intelligenza straordinaria

di Alessandro Franchi

MUTAZIONI CASUALI, UN MOTORE INSUFFICIENTE

Se la ABIOGENESI, il passaggio dalla materia inerte alla prima cellula vivente, è un mistero impossibile da attribuire al CASO e alla NECESSITA’, l’evoluzione di questa cellula verso forme di vita sempre più complesse e ricche di funzionalità non è meno problematica.

La genetica, con il suo codice digitale quaternario (A-C-T-G) e i suoi meccanismi di trascrizione, traduzione e fabbricazione di macchine molecolari complesse, ci ha spalancato le porte di una comprensione nuova della biologia e dei suoi meccanismi.

Oggi guardiamo alla CELLULA come a un HARDWARE, e al DNA come a un SOFTWARE, ed applichiamo su di essi modelli e ragionamenti analoghi a quelli dell’informatica. Questo ha reso totalmente inadeguato il paradigma manistream dell’evoluzionismo Neo-darwiniano, basato su mutazioni casuali e selezione naturale del più adatto.

In questa puntata scoprirete nuovi, affascinanti dettagli di quello che sembra sempre più chiaramente un sistema progettato da una Intelligenza straordinaria, piuttosto che il semplice prodotto di processi naturali ciechi e casuali.

 

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest
Inline Feedbacks
View all comments