Toscano: “il muro contro muro con la Russia è deleterio”

Toscano: “il muro contro muro con la Russia è deleterio”

A cura della Redazione 

ORVIETO, ALEMANNO: LA PACE È L’OBIETTIVO COMUNE DI TUTTI I SOVRANISTI EUROPEI

Un altro appuntamento importante oggi, nella seconda giornata di Orvieto ‘24, dove si è svolta una tavola rotonda, con diversi rappresentanti dei movimenti sovranisti europei, quali il Parlamentare di Alternative für Deutchland, Matthias Moosdorf, il dirigente del Movimento Democratico Cristiano Ungherese, alleato del partito Fidesz di Orban, Derzsi Ákos, il Presidente di Democrazia Sovrana Popolare, Francesco Toscano, e la Presidente dello Schiller Institute Internationale, Helga Zepp-LaRouche, moderati da Giuseppe Lauria, membro dell’Esecutivo nazionale di Indipendenza, con l’obiettivo di trovare una chiave di lettura comune del Sovranismo europeo.

“Quello che emerge come motivo comune e unificante di tutto il sovranismo europeo è la volontà di ricostruire la pace nel nostro continente. Questo smentisce la narrazione mostrificante che viene fatta di questo fenomeno politico emergente. Mentre Ursula Von der Leyen e tutti i patiti della sua maggioranza, insieme ai conservatori europei, sono schierati con la NATO per portare avanti in tutti i modi la guerra in Ucraina, i SOVRANISTI europei e lo stesso Donald Trump si distinguono per la volontà di porre fine a questo massacro. Questo dovrebbe far riflettere tutti gli osservati politici di buon senso.” ha dichiarato Gianni Alemanno, segretario nazionale del Movimento Indipendenza.

“Viviamo un pericoloso momento di crisi perché ci confrontiamo costantemente col bivio guerra o pace. Ci proponiamo come il partito della Pace e vogliamo dialogare con tutti i partiti in giro per il mondo che hanno le nostre posizioni e tirare fuori l’Europa da questa crisi” così ha dichiarato Matthias Moosdorf, Parlamentare di Alternative für Deutchland.

“La partecipazione a questo evento importante mi dà speranza, le grandi tradizioni del continente europeo, in particolare in Italia, devono essere difese con politiche volte a tutelare i nostri paesi dalle potenze estere. Bisogna creare un sistema nuovo che possa permetterci di essere indipendenti per costruire la pace in Europa” ha dichiarato Helga Zepp-LaRouche, Presidente dello Schiller Institute Internationale.

“Viviamo un tornante storico complicatissimo, c’è la consapevolezza che il muro contro muro con la Russia è assolutamente deleterio. Ci auguriamo che presto la politica torni a prendere il sopravvento rispetto ai poteri finanziari, economici e militari che oggi di fatto annullano la prospettiva della pace” così ha dichiarato Francesco Toscano, Presidente di Democrazia Sovrana Popolare.

“Sono contento di aver partecipato a questo evento penso che questo tipo di dialogo sia il vero modo per fare ritornare l’Unione Europea sull’autentica via cristiana e per superare tutte le guerre che stiamo vivendo” così ha dichiarato Derszi Ákos, Movimento Democrarico Cristiano Ungherese, alleato del partito Fidesz di Orban.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest
Inline Feedbacks
View all comments