Gli errori dei Testimoni di Geova sulla donazione del sangue e degli organi

Gli errori dei Testimoni di Geova sulla donazione del sangue e degli organi

di Antonino Amorelli

DONAZIONE DEL SANGUE. COSA DICE LA BIBBIA?

Errori

Donazione di sangue e di organi. Per i TdG la donazione di sangue e il trapianto di un organo sdoppiano la persona e delle due non può avvenire la risurrezione.

Risposta

Gesù, sulla croce, offre tutto se stesso, corpo e sangue, per salvarci. Mt 26,26: “…questo è il mio corpo…questo è il mio sangue, offerto per tutti…per il perdono dei peccati”.

Ap 5,9: “…sei stato ucciso e con la tua morte hai procurato a Dio un popolo tratto da ogni tribù e razza…e li hai fatti regnare con te…”. Anche noi dobbiamo essere pronti a donare la nostra vita per il prossimo e Gesù ce ne chiederà conto: Lc 11,50: “…Dio chiederà conto dell’uccisione di tutti i profeti…”, quindi anche di un nostro fratello avvenuta negando la donazione di sangue e organi.

Gesù ci ordina di dare la vita per amore del prossimo che è superiore a tutto: Mt 12,30: “Ama il Signore…il tuo prossimo…Questo vale molto di più che tutte le offerte e i sacrifici di animali”. Mt 10,39: “…Chi è pronto a sacrificare la propria vita per me, la ritroverà…”. Dopo tutto, la donazione di un organo avviene subito dopo la morte.

Quello che poi viene fatto al prossimo, viene fatto a Gesù: Mt 10,42: “Chi darà anche un solo bicchiere d’acqua…riceverà la sua ricompensa”. I Gv 3,13: “Chi non ama…è sotto il dominio della morte. Chi odia il suo prossimo è un assassino”.

Cristo ha dato la sua vita per noi. Anche noi dobbiamo dare la nostra vita per i fratelli.

I fondatori del Geovismo non parlano mai della trasfusione di sangue. A parlarne, per la prima volta, è stata la rivista “Torre di Guardia”, il 1 Luglio 1945, con un articolo sulla “santità del sangue”. In Gn 9,4 e Lv 7,26 Dio dice: “Non dovrete però mangiare la carne con il sangue: perché nel sangue c’è la vita”. Questa offerta della carne e del sangue di un animale è: Lv 3,16-17: “…come un cibo che il Signore accetta volentieri”.

Qui Dio parla della carne e del sangue di un animale che debbono essere offerti in sacrificio solo a Lui e non dell’accettazione del sangue e di un organo.

Quale atto più nobile della donazione del proprio sangue o di un organo, perché il prossimo continui a vivere?

Infatti Gesù ci invita a mangiare la sua carne e a bere il suo sangue, Gv 6,53, se vogliamo risuscitare ed avere la vita eterna.

FRATELLI

Errori

Fratello è solo, per i Geovisti, chi appartiene alla Congregazione geovista.

Risposta

Figli di Dio e fratelli sono tutti coloro che fanno la volontà di Dio: I Gv 2,29: “Chiunque fa la volontà di Dio è diventato figlio di Dio”. I Gv 3,2: “…ora siamo figli di Dio”.

Subscribe
Notificami
1 Commento
Oldest
Newest
Inline Feedbacks
View all comments

Con questo però non vanno giustificati i trapianti, fonte di traffici di organi in 1000 diversi modi, tutti immorali e raccapriccianti! E tutto questo per vivere MALAMENTE pochi anni in più.
Tobia