Il Canada di Trudeau sempre più povero
–
LA POVERTÀ E l’INSICUREZZA ALIMENTARE CONTINUANO A CRESCERE
Dopo nove anni di Justin Trudeau, la povertà e l’insicurezza alimentare continuano a crescere. L’anno scorso, le banche alimentari hanno dovuto gestire la cifra record di 2 milioni di visite in un solo mese, con un milione di persone in più previste nel 2024. E una persona su dieci a Toronto deve fare affidamento sulle banche alimentari per sopravvivere.
Questa miseria è stata rivelata ancora una volta attraverso la Report Card sulla povertà 2024 della Food Bank Canada.
Quasi il 50% dei canadesi si sente finanziariamente peggio rispetto allo scorso anno, mentre il 25% dei canadesi soffre di insicurezza alimentare.
Inoltre, Food Banks Canada ha riferito che il costo della vita è diventato così alto che le banche alimentari hanno registrato un aumento del 50% delle visite dal 2021.
Come diretta conseguenza della spesa inflazionistica e delle tasse del governo Trudeau, milioni di canadesi stanno lottando per tenere la testa fuori dall’acqua. Per questo motivo, Food Banks Canada ha declassato il grado D del governo Trudeau nel 2023 a D – nel 2024.
I canadesi hanno un disperato bisogno di sollievo, ma Justin Trudeau non ascolta il popolo.
Recentemente Trudeau ha deciso di aumentare nuovamente la sua carbon tax del 23%, facendo aumentare il costo del gas, del riscaldamento e del cibo. Oltre a ciò, nonostante i molteplici avvertimenti dei conservatori basati sul buon senso, Trudeau ha deciso di aggiungere 61 miliardi di dollari in nuove spese nel suo budget più recente, che manterranno i tassi di interesse più alti più a lungo, proprio mentre milioni di canadesi rinnovano i loro mutui.
Come ha scritto Food Banks Canada nel suo rapporto, “mentre la povertà e l’insicurezza alimentare peggiorano in ogni angolo del paese… la maggior parte dei governi non risponde con l’urgenza necessaria”.