Iran, cristiano convertito condannato a 5 anni di carcere

Iran, cristiano convertito condannato a 5 anni di carcere

di Angelica La Rosa 

ESMAEIL NARIMANPOUR APPARTIENE AD UNA CONGREGAZIONE EVANGELICA CHE FA PROSELITISMO

In Iran Esmaeil Narimanpour, un cristiano iraniano convertito, è stato condannato a cinque anni di prigione dal tribunale rivoluzionario di Ahvaz.

Narimanpour è stato accusato di “agire contro la sicurezza nazionale attraverso l’associazione con organizzazioni cristiano-sioniste”.

Narimanpour è stato inizialmente arrestato dalle forze di sicurezza nella contea di Dezful il 24 dicembre 2023 e successivamente rilasciato su cauzione, lasciando la prigione nell’aprile 2024.

Durante il suo arresto, il personale di sicurezza ha effettuato una perquisizione approfondita della sua casa. e sequestrato molti dei suoi beni. Inoltre, il giorno del suo arresto, sua moglie e suo fratello sono stati detenuti e interrogati per ore presso l’ufficio del Ministero dei servizi segreti ad Ahvaz, ma sono stati successivamente rilasciati dopo aver firmato una lettera di impegno.

Narimanpour è affiliato alla chiesa Payam Rahaee ed è stato precedentemente arrestato per le sue attività religiose non violente. Sebbene i cristiani siano legalmente riconosciuti come minoranza religiosa in Iran, le forze di sicurezza continuano a monitorare costantemente e a interferire con le loro pratiche religiose, soprattutto contro i cristiani convertiti.

La chiesa Payam Rahaee è una comunità cristiana in Iran, nota per la sua attenzione all’evangelizzazione e al sostegno dei cristiani nel paese, in particolare quelli che si sono convertiti dall’Islam al cristianesimo.

“Payam Rahaee” si traduce come “Messaggio di Liberazione”, riflettendo la sua missione di portare il messaggio del Vangelo agli iraniani. Il gruppo deve affrontare una pesante persecuzione da parte del governo iraniano, che non tollera attività religiose al di fuori dell’Islam sciita ufficiale.

I suoi membri, compresi i pastori e i convertiti, spesso subiscono arresti, interrogatori e incarcerazioni a causa della loro fede e delle loro attività religiose. La Chiesa Payam Rahaee è vista dalle autorità iraniane come una minaccia a causa del suo proselitismo e della crescente comunità cristiana nel Paese.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest
Inline Feedbacks
View all comments