Esce dal carcere il francescano pro vita Fidelis Moscinsk
–
IL FRATE HA ASSICURATO DI AVER POTUTO SOSTENERE SPIRITUALMENTE GLI ALTRI PRIGIONIERI
Padre Fidelis Moscinski, sacerdote francescano e attivista pro-vita, è stato rilasciato dal carcere di Washington, DC, dove stava scontando una pena per le sue attività pro-vita nelle cliniche per aborti.
Il frate di Brooklyn è stato rilasciato da dietro le sbarre dopo una condanna a tre mesi per aver “violato” un ordine di libertà condizionale partecipando a un’operazione pro-vita Red Rose Rescue a Washington alcuni anni fa.
In questi tipi di salvataggi, gli antiabortisti entrano in una clinica per aborti e regalano rose rosse alle donne incinte e al personale per far loro sapere che sono amati e che il dono della vita è prezioso.
Padre Fidelis, che è stato arrestato in più occasioni e ha scontato una pena in prigione per la sua testimonianza pubblica sulla sacralità della vita, ha detto a LifeSiteNews di essere “grato” per l’opportunità di ministrare ai suoi compagni di prigionia mentre era in carcere. È un grande privilegio come sacerdote cercare di portare la luce e la speranza di Gesù Cristo in questi luoghi”.
Il frate ha denunciato anche le azioni “criminali e ingiuste” della persecuzione del governo contro i pro-vita che lavorano per salvare vite innocenti, e ha chiesto maggiore preghiera e penitenza per la “conversione e la guarigione” di coloro che sostengono l’aborto o hanno abortito.