La storia e l’eredità di fratel Biagio Conte

La storia e l’eredità di fratel Biagio Conte

di Angelica La Rosa

TI POSSO CHIAMARE FRATELLO?

Martedì 9 gennaio, a Palermo, sarà presentato il volume “TI POSSO CHIAMARE FRATELLO?” (Edizioni San Paolo 2023), la storia e l’eredità spirituale di fratel Biagio Conte, missionario di Speranza e Carità.

E’ una figura nota, amata, di cui molte volte si è scritto e detto tanto, ma forse non tutto. Come lui e la Missione di Speranza e Carità hanno trasformato la città di Palermo? Come è cambiato il modo di vedere i poveri? Cosa raccontano le battaglie non violente che fratel Biagio Conte ha incessantemente condotto nella sua vita?

I giornalisti Alessandra Turrisi e Roberto Puglisi, autori del libro, martedì 9 gennaio racconteranno la vita, la Missione e l’eredità spirituale di Fratel Biagio Conte, quel “piccolo servo inutile” dagli occhi azzurri illuminati dalla fede divenuto un punto di riferimento per l’universo di derelitti, un luogo di accoglienza per gli scartati della terra, un luogo in cui la speranza non muore.

La presentazione, che si terrà presso la Cattedrale di Palermo alle ore 19, vedrà l’introduzione di Mons. Corrado Lorefice – che firma la prefazione del volume – e la moderazione della giornalista Fernanda di Monte, fsp.

Fratel Biagio Conte ha lasciato la vita terrena il 12 gennaio 2023, dopo una malattia affrontata con la forza, la fede e la speranza con cui ha sempre vissuto. Alessandra Turrisi e Roberto Puglisi racconteranno perché la sua opera e le sue battaglie hanno lasciato un segno, un’eredità per la Chiesa e per la società tutta. Che non va dispersa, ma custodita, racconta e valorizzata.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest
Inline Feedbacks
View all comments