Fiocchi rossi per “Unidolomiti”
A cura della Redazione
–
NEODOTTORI UNIDOLOMITI
Fiocchi rossi per “Unidolomiti”, il Polo territoriale della SSML/Istituto ad Ordinamento universitario “san Domenico” di Roma e settore dell’Università e dell’Alta formazione del Centro Consorzi di Belluno.
Si sono svolte, nella giornata di martedì 21 novembre 2023, le lauree di sei studenti che risiedono in Provincia di Belluno e che hanno ottenuto ottimi risultati:(Marta Ben, Dounia Decet, Melania Menegol, Carolina Mezzacasa, Fabio Vesentini e Vanessa Zambon).
Due 110 e lode, due 110, un 106 ed un 103. Soddisfazione espressa dai vertici del Polo, prof. ssa Francesca Ferrazza (Coordinatrice didattica e Referente), prof. Daniele Trabucco (Vice/Referente), dott. Michele Talo (Presidente), e dalle autorità dell’Istituto di grado universitario “san Domenico”.
Un grande successo non solo per i risultati conseguiti, ma anche per i risvolti in termini occupazionali dei neo/laureati a conferma sia della crescita del Polo, sia delle sue proposte formative che stanno ottenendo consenso in tutto il territorio nazionale.
In particolare, va sottolineato il lavoro di ricerca della dott. ssa Melania Menegol dal titolo (Dolomiti, patrimonio UNESCO e sostenibilità ambientale: un’analisi dell’impatto umano sull’ecosistema fragile attraverso diverse prospettive e un confronto con El Parque de Los Picos de Europa.) che ha analizzato l’impatto delle Dolomiti bellunesi da un punto di vista del richiamo turistico e paesaggistico.
“Unidolomiti” non si ferma qui”, ha dichiarato il Presidente Michele Talo, in quanto nel prossimo futuro “è prevista l’attivazione di nuovi corsi di laurea in sinergia con Atenei italiani e stranieri e, per quanto concerne il percorso di Mediazione Linguistica (classe di laurea L/12), l’introduzione di nuovi indirizzi, in aggiunta a quelli esistenti (criminologia, politologia/diplomazia, marketing e sviluppo locale), concernenti il turismo”.