Lucia Lo Palo (Arpa Lombardia): “Il cambiamento climatico non è frutto dell’uomo
a cura di Angelica La Rosa
–
DISTINGUIAMO TRA IL VERO INQUINAMENTO E LA FALSA IDEOLOGIA DEL CLIMATE CHANGE
“Io non credo che il cambiamento climatico sia frutto dell’uomo. Credo invece che frutto dell’uomo sia la mala gestione della qualità dell’ambiente. Dell’uomo, non delle istituzioni che da diversi anni stanno seguendo una linea di consapevolezza di quella che deve essere la gestione dell’ambiente”.
Le affermazione che avete letto sono state dette da Lucia Lo Palo, presidente di Arpa Lombardia, all’agenzia ITALPRESS diretta da Gaspare Borsellino. Apriti cielo! La dottoressa Lo Palo è stata sommersa da una serie di articoli pubblicati da vari organi di stampa che hanno cercato di smentirla, distruggerla, causarne le dimissioni o, peggio, la destituzione.
Per combattere il messaggio dell’eco-ansia e la strumentalizzazione del mondo del mainstream, secondo Lucia Lo Palo “non c’è arma migliore che la conoscenza e la divulgazione portando dati concreti che permettano ai ragazzi di arrivare a un livello di ragionamento che apre la mente”.
Ragionamenti razionali, semplici, di buon senso, si potrebbe dire. Ma nel mondo a rovescio di oggi sembrano così fortemente controcorrente da essere quasi rivoluzionarie!
Su questo sito varie volte abbiamo invitato i lettori a distinguere tra il vero inquinamento e la falsa ideologia del climate change. Non abbiamo paura di annunciare ai quattro venti i veri problemi che esistono e smascherare i falsi concetti ideologici che vogliono diffondere. Sempre cercando di basarci sul principio di realtà e non sulle fantasie di certi ambientalisti…