Sacrificò la propria vita in nome della fedeltà alla Verità

Sacrificò la propria vita in nome della fedeltà alla Verità

di Paola Liberotti

“STUDI CATTOLICI” PRESENTA UN QUADERNO DEDICATO ALLA FIGURA DI SAN THOMAS MORE (1478-1535)

La Casa Editrice Ares ha pubblicato, in questo mese di ottobre, l’ultimo numero della rivista Studi Cattolici, presentando un quaderno dedicato alla figura di San Thomas More (1478-1535), uomo di cultura, scrittore fecondo, brillante avvocato, chiamato alla più alta carica del Regno d’Inghilterra. Com’è noto, venne condannato a morte per non aver dato il suo assenso al divorzio del re Enrico VIII e, quindi, allo scisma della chiesa d’Inghilterra dalla Chiesa Cattolica.

Il quaderno presenta interventi di: – Carlo De MarchiTestimone di speranza in tempi inquieti; – Centro Internazionale Thomas MoreLa fortuna di Thomas More in Italia. Inoltre, si segnalano le interviste a due studiosi di Thomas More: – Frank MitjansUna vocazione in mezzo al mondo; – Gerard Wegemer, Un uomo per tutte le stagioni.

Un numero speciale nel ricordo di un Santo considerato, all’unanimità, il Patrono di tutti coloro che ricoprono cariche pubbliche: splendido esempio di integrità morale e Fede cristallina, capace di sacrificare la propria vita in nome della Fedeltà alla Verità
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest
Inline Feedbacks
View all comments