Nelle condizioni di fragilità l’essere umano ha bisogno di cure, non di essere ucciso
A cura della Redazione
–
Presentazione del Progetto di Legge per la promozione delle cure palliative e dell’assistenza sanitaria alle persone affette da malattia terminale o inguaribile. Divieto di eutanasia omissiva e commissiva e istituzione di apposito albo per i Caregivers
Oggi, martedì 31 ottobre ore 12:30 presso Palazzo Ferro-Fini (San Marco 2322 – Venezia) sede del Consiglio Regionale del Veneto, il dott. Pino Morandini, ex magistrato del TAR, membro del direttivo del Family Day e vicepresidente del Movimento per la Vita Nazionale, parteciperà alla conferenza stampa voluta dai Consiglieri Regionali Stefano Valdegamberi (Gruppo Misto) e Nicola Finco (Liga Veneta per Salvini Premier) in cui verrà presentato il Progetto di Legge Regionale 222 “Disciplina Regionale per la promozione delle cure palliative e dell’assistenza sanitaria alle persone affette da malattia terminale o inguaribile. Divieto di eutanasia omissiva e commissiva e istituzione di apposito albo per i Caregivers”.
Interverranno anche l’Avv. Domenico Menorello, Coordinatore Pubblica Agenda “Sui Tetti”, il Prof. Daniele Trabucco, Costituzionalista. Saranno presenti per lasciare la loro testimonianza i rappresentanti di cooperative ed associazioni che offrono il loro servizio a sostegno di malati e disabili e loro famigliari.
La vita è un bene indisponibile di valore inestimabile. Talmente prezioso che rende ogni essere umano degno di vivere solo per il fatto di esistere, indipendentemente dalle condizioni psicofisiche in cui si trova. Soprattutto nelle condizioni di fragilità, ogni essere umano abbisogna di cura e di assistenza, non di sentirsi un peso. E anche i malati inguaribili sono sempre curabili. La vita vale, sempre!