Si è arrivati a dare culto ai demoni

Si è arrivati a dare culto ai demoni

di Padre Giuseppe Tagliareni

IL PECCATORE CHE SI LASCIA ILLUMINARE DALLA LUCE DI DIO SARÀ LIBERATO

Dopo tre anni di assedio, terribile fu la distruzione di Gerusalemme nel 587 a. C. ad opera dei Babilionesi. Lo stesso sarà nel 70 d. C. ad opera dei Romani: governanti uccisi, tempio dato al fuoco, così le case dei nobili, mura demolite, popolo deportato. La città gloriosa rimarrà per secoli come un povero villaggio, abitato da gente umile e incapace di alzare la testa contro la dominazione straniera. Inutili i duri richiami dei profeti, come Geremia e più tardi le forti parole di Gesù. L’ultima volta, egli pianse su Gerusalemme e ne profetizzò la sventura, “perché non hai saputo riconoscere il tempo in cui sei stata visitata” (Lc 19,44).

Lo stesso accadrà alla cristianità di oggi: hanno rigettato il Signore e dato il loro cuore agli idoli dei pagani: nemici potenti verranno da lontano e la porranno sotto assedio, il loro tempio sarà demolito e la loro casa sarà lasciata deserta. Oggi il castigo sarà più pesante, perché si è arrivati a dare culto ai demoni.

Il lebbroso che ha il coraggio di farsi toccare da Gesù sarà guarito. Così il peccatore che si lascia illuminare dalla luce di Dio: riconosce i suoi peccati e chiede l’aiuto della grazia. Dio ha pietà e perdona. Rimane l’obbligo di farsi vedere dal Sacerdote come già guariti dalla lebbra del peccato. Allora egli assolve e rimette nella comunione dei Santi.

Subscribe
Notificami
2 Commenti
Oldest
Newest
Inline Feedbacks
View all comments

Ma la Chiesa sarebbe ora che modifichi il suo pensiero sugli Scritti della Mistica Maria Valtorta. Nel secolo scorso (1948) il grande Pio XII, a proposito di tali eccelsi scritti, disse “Pubblicate l’Opera così com’è, chi legge capirà!” Ma non se ne fece nulla, anzi negli anni successivi furono screditati e boicottati! Ma, in silenzio e senza pubblicità, quell’Opera tanto disprezzata, ha raggiunto milioni di lettori, non solo in Italia ma nel mondo! Il Beato Gabriele Allegra, (grande teologo, scienziato, biblista) beatificato dal S. Padre Benedetto XVI nel 2012, la diffondeva presso i suoi confratelli ed amici dicendo che in quelle 5000 pagine, “Digitus Dei est hic”, ovvero “Quì vi è il Dito di Dio! L’Opera de “L’Evangelo come mi è stato rivelato” non è un nuovo Vangelo, assolutamente, è soltanto una mirabile illustrazione particolareggiata del S. Vangelo, che lo arricchisce di un profumo inebriante! Quanto bene potrebbe arrecare a tante anime in questo mondo d’oggi tanto smarrito..

Ma la Chiesa sarebbe ora che modifichi il suo pensiero sugli Scritti della Mistica Maria Valtorta. Nel secolo scorso (1948) il grande Pio XII, a proposito di tali eccelsi scritti, disse “Pubblicate l’Opera così com’è, chi legge capirà!” Ma non se ne fece nulla, anzi negli anni successivi furono screditati e boicottati! Ma, in silenzio e senza pubblicità, quell’Opera tanto disprezzata, ha raggiunto milioni di lettori, non solo in Italia ma nel mondo! Il Beato Gabriele Allegra, (grande teologo, scienziato, biblista) beatificato dal S. Padre Benedetto XVI nel 2012, la diffondeva presso i suoi confratelli ed amici dicendo che in quelle 5000 pagine, “Digitus Dei est hic”,
ovvero “Quì vi è il Dito di Dio! L’Opera de “L’Evangelo come mi è stato rivelato” non è un nuovo Vangelo, assolutamente! è soltanto una
mirabile illustrazione particolareggiata del S. Vangelo, che lo arricchisce di
un profumo inebriante! Quanto bene potrebbe arrecare a tante anime in questo mondo d’oggi tanto smarrito..