“Il manuale del Diavolo”, la nuova opera di Rino Cammilleri
A cura di Angelica La Rosa
–
L’ULTIMO LIBRO DEL CELEBRE APOLOGETA CATTOLICO
Arriva nelle librerie “Il manuale del Diavolo”, il nuovo libro di Rino Cammilleri si potrebbe intitolare “Lezioni all’aspirante diavolo custode impartite da un demone maestro dei novizi”.
Sì, l’idea primigenia che ha ispirato l’Autore scaturisce dalle Lettere di Berlicche di C.S. Lewis. Il Berlicche è del 1942 ed era un diavolo post-vittoriano, molto british e aveva come referente teologico l’anglicanesimo.
Tuttavia la maestra in fatto di diavoli è la Chiesa Cattolica, tant’è che anche nei film horror se c’è da fare un esorcismo chiamano un gesuita, non un pastore né un bramino né un bonzo. In questo Manuale troverete la descrizione di tutto l’armamentario che il diavolo usa per ammansire e conquistare un uomo o una donna qualsiasi del XXI secolo. Ovviamente vi capiterà di non condividere certi passaggi, certi giudizi, certe riflessioni, certe sentenze. In effetti, potreste anche aver ragione voi. O torto. Ma chissenefrega. Al diavolo basta aver seminato confusione.
Comunque sia leggendo questo libro un risultato è garantito… vi divertirete e allo stesso momento prenderete atto che spesso nella vostra vita il diavoletto che vi sta accanto e vi suggerisce quale scelta è meglio fare di fronte ad un problema, creando una discreta confusione nella vostra mente e nel vostro cuore, facendovi venire l’ansia e la depressione, non è una identità immaginaria ma reale. Così concreta che, se ascoltate meglio, potete riconoscere la Sua voce suadente e i bisticci che spesso accadono tra lui e il vostro angelo custode.
Satana,mavaffanc…!