Si ammettono culti e fedi diverse per un senso sbagliato di libertà di coscienza
di Padre Giuseppe Tagliareni
–
LA SANTA CHIESA DI DIO SUBIRÀ LA STESSA SORTE DEL SUO CAPO E I SUOI NEMICI ESULTERANNO, MENTRE GLI ELETTI PIANGERANNO. MA LA CHIESA RISORGERÀ E ALLORA GRANDE SARÀ LA GIOIA!
I Giudei sono stati sempre irriducibili oppositori del Vangelo. S. Paolo dovette costatarlo in ogni città dove si recava come missionario. Così fu a Corinto, dove pochi di loro si convertirono a Cristo, tanto che egli dichiarò: «Il vostro sangue ricada sul vostro capo: io sono innocente. D’ora in poi me ne andrò dai pagani». Se dovere dell’apostolo è annunziare il Vangelo, è anche dovere di tutti prestare ascolto e convertirsi.
“Chi non crederà sarà condannato” aveva detto Gesù prima dell’Ascensione al cielo. Qui non si tratta di credere a favole, ma agli insegnamenti del Figlio di Dio, morto e risorto per la nostra salvezza. Chi lo rifiuta, come potrà essere salvato? C’è chi si rifà a Mosè e Abramo, ma invano. Saranno sconfessati davanti a Dio, perché fuori di Gesù non c’è salvezza.
Purtroppo, oggi anche nella Chiesa si ammettono culti e fedi diverse, per un senso sbagliato di libertà di coscienza e di divina disposizione. La confusione regna e gli indifferenti aumentano!
“Voi piangerete e gemerete, ma il mondo si rallegrerà. Voi sarete nella tristezza, ma la vostra tristezza si cambierà in gioia”. Queste parole di Gesù ai suoi, si possono applicare pure a noi. La santa Chiesa di Dio subirà la stessa sorte del suo Capo e i suoi nemici esulteranno, mentre gli eletti piangeranno. Ma la Chiesa risorgerà e allora grande sarà la gioia!
Carissimi Lettori e Cattolici le chiese si stanno svuotando, Secondo me i Sacerdoti o i Vescovi devono assolutamente pubblicare tramite i social che tutte queste sette, che dicono di essere cattolici ma non è niente vero. Non credono a Gesù alla Madonna e a tutti i Santi. Voi che potete fatelo pure, stanno distoglie do tante persone credenti. Non frequentano più la Chiesa e credono in un Dio che non esiste. Questo è mio parere se potete diffondere sui social, che ritornino a pregare a fare il presepe la confessione e la comunione Grazie a tutti chi leggerà il mio pensiero. Il mio sacerdote è molto frastornato per tutto ciò. Un saluto.