I tifosi del Barcellona guidano la reazione contro il Gay Pride tra le squadre della LIGA

I tifosi del Barcellona guidano la reazione contro il Gay Pride tra le squadre della LIGA

di Angelica La Rosa

LA SQUADRA CATALANA HA PERSO 440.000 FOLLOWER SU INSTAGRAM DOPO AVER PUBBLICATO MESSAGGI PRO LGBT

L’FC Barcelona e altri otto club della Prima Divisione spagnola (la LIGA) hanno visto in prima persona cosa significa mettere le proprie istituzioni al servizio della lobby gay. Un post su Instagram, che cercava di rivendicare i diritti della comunità LGBT, ha generato una massiccia reazione contraria tra molti follower.

Nel caso del Barcellona, un totale di 440.000 persone hanno smesso di seguire l’account della squadra del Barça dopo quella pubblicazione sui social network. Dei dieci club che hanno postato un messaggio per rivendicare i diritti LGBT, nove hanno perso follower.

Il giornalista David Saura, ex capo dei contenuti digitali del Barça e co-fondatore di Xerpa Studio insieme a Toni Ruiz, è stato colui che ha osservato questa tendenza e l’ha condivisa attraverso i social network. La drastica diminuzione del numero di follower è avvenuta in sole 48 ore dopo aver postato una foto con la bandiera arcobaleno alla Ciutat Esportiva Joan Gamper. Finora, il post ha ricevuto più di 800.000 Mi piace, ma anche più di 250.000 commenti, molti dei quali critici nei confronti del contenuto.

L’FC Barcelona è chiaramente il club che ha perso più follower, nonostante sia anche quello con più follower in generale (122 milioni). I dati mostrano anche che l’account del Barça è passato dal guadagnare una media di circa 30.000 follower al giorno a perderne 306.000. Il giorno successivo si stavano ancora osservando gli effetti della pubblicazione e il Barça ha perso altri 133.000 follower, raggiungendo un totale di 440.000.

Tra le altre nove squadre che hanno fatto una pubblicazione simile, solo Las Palmas non ha perso seguaci, ma ne ha guadagnati 67. Valencia (-2.299), Athletic (-1.218), Real Sociedad (-605), Osasuna (-344), Getafe (-168), Celta (-152) e Maiorca (-73) hanno perso tifosi.

Subscribe
Notificami
2 Commenti
Oldest
Newest
Inline Feedbacks
View all comments

Ottimo difendere i valori imperituri dell uomo e dell unica vera famiglia a tutti i costi. La ricompensa ci viene da Dio non solo nell aldilà ma anche qui sulla terra

C’era una volta il “calcio i culo”.
Oggi, la situazione si è ribaltata.
Peccato.