L’Arcivescovo Viganò: “si propagandano stili di vita deviati”

L’Arcivescovo Viganò: “si propagandano stili di vita deviati”

di Carlo Maria Viganò*

MESSAGGIO AI PARTECIPANTI AL SEMINARIO DI FORMAZIONE E SANTA MESSA DI RIPARAZIONE AL “GAY PRIDE” DI REGGIO EMILIA (24 GIUGNO 2023) ORGANIZZATO DAL COMITATO BEATA GIOVANNA SCOPELLI

Sia lodato Gesù Cristo. Il mese di Giugno, tradizionalmente dedicato al Sacratissimo Cuore di Gesù, viene profanato da manifestazioni che celebrano con scandalosi eccessi il vizio e il peccato contro natura, giungendo a oltraggiare il Signore e la Vergine Santissima. E proprio mentre i movimenti LGBTQ propagandano stili di vita deviati e pretendono tolleranza e accettazione sociale, con le loro offese a Dio e alla Religione dimostrano la propria indole intollerante e anticristiana. In nome di un distorto concetto di libertà, viene promossa la licenza e l’immoralità.

Vi esorto dunque a pregare e a fare penitenza per riparare ai sacrilegi e agli scandali di queste manifestazioni, ma anche perché la Grazia divina tocchi il cuore di tante povere anime ingannate dalle menzogne di un’ideologia che è intrinsecamente antiumana perché anticristica. Il demonio fa credere agli uomini di poter prendere il posto di Dio e decidere cosa è bene e cosa è male: ma questa è una frode infernale, che ha come unico scopo quello di strappare al Signore tante anime per le quali Egli ha dato la vita sulla Croce.

Sia fatta la tua volontà: non la nostra volontà corrotta dal peccato originale, non quella imposta da élite eversive e senza volto, non quella ispirata dal nemico del genere umano. Possa la vostra coerenza di vita e il vostro esempio di virtù costituire uno sprone per la conversione dei peccatori, perché con umiltà e fiducia si lascino vincere dall’Amore infinito di Dio e aiutare dalla Sua Grazia. E così sia. Il Signore vi benedica tutti.

* Arcivescovo

Subscribe
Notificami
1 Commento
Oldest
Newest
Inline Feedbacks
View all comments

Monsignor Vigano’esprime con chiarezza concetti inoppugnabili ma mi chiedo perché non cerchi un contatto con Don Alessandro Minutella che condivide totalmente la Sua linea difensiva della Vera Fede;Bergoglio sta distruggendo il patrimonio bimillenario della Chiesa,oltraggia la parola di Dio,insulta la Vergine Santissima,Eminenza la scongiuro unite le vostre forze per il bene dei milioni di anime che l’Ingannatore sta portando alla rovina!Sia Lodato Gesù Cristo