La magistratura comincia a riportare la legalità nelle anagrafi italiane

La magistratura comincia a riportare la legalità nelle anagrafi italiane

di Jacopo Coghe*

LE ANAGRAFI SONO STATE USATE DAI SINDACI DI SINISTRA COME LABORATORI POLITICI PER LA CREAZIONE ARTIFICIALE DI “FIGLI” DI DUE PADRI O DUE MADRI

Dopo Padova, anche a Milano la magistratura riporta la legalità nelle anagrafi italiane, usate dai sindaci di sinistra come laboratori politici per la creazione artificiale di “figli” di due padri o due madri.

Si tratta dunque dell’ennesima conferma – anche dopo la sentenza della Cassazione di dicembre 2022 e la circolare della Prefettura di marzo – che l’utero in affitto non può essere in alcun modo legittimato in Italia, dove è già illegale e per questo è ancor più urgente farlo diventare reato universale.

Ci aspettiamo che questa decisione sia un’ulteriore spinta per il Parlamento ad accelerare i tempi per votare la legge in discussione alla Camera in questi giorni.

Bene anche  la sentenza della Corte Europea dei Diritti Umani che ha dichiarato inammissibili una serie di ricorsi contro l’Italia da parte di coppie dello stesso sesso e anche di una coppia eterosessuale che chiedevano di condannare il nostro Paese perché non permette le trascrizioni anagrafiche per atti di nascita di “figli” nati con l’utero in affitto.

Una decisione che fa il paio con le dichiarazioni di ieri di Christian Wigand, portavoce della Commissione europea, che ha ricordato che “il diritto di famiglia è di competenza nazionale”. Nonostante questo sottolineiamo la gravità delle affermazioni della stessa Cedu, che nelle motivazioni ha citato l’adozione, quindi la Stepchild Adoption, come strumento da poter utilizzare.

Ricordiamo che si tratta di un abuso, poiché quella disposizione, all’interno della Legge 184/1983, non fu fatta per coppie dello stesso sesso e la sua applicazione al caso di specie è uno stravolgimento della stessa legge che viene di fatto strumentalizzata a uso e consumo della comunità Lgbtqia+ per soddisfare il desiderio ideologico di avere figli a tutti i costi

 

* Portavoce di Pro Vita & Famiglia onlus

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest
Inline Feedbacks
View all comments