Per riscoprire la profondità e la grandezza del Sacerdozio

Per riscoprire la profondità e la grandezza del Sacerdozio

di Paola Liberotti

NOSTRO SIGNORE GESÙ CRISTO, IL VERO SOMMO SACERDOTE

“Ecco l’Agnello di Dio – Il Sacerdozio di Cristo” di Marie-Dominique Goutierre (Cantagalli Edizioni, 256 pagine, euro 20, VEDI QUI), rappresenta uno studio fondamentale per scoprire, in tutta la sua profondità, la grandezza del Sacerdozio.

Per far questo è necessario, prima di tutto, risalire alla fonte, ovvero al Mistero di Gesù, «l’Apostolo e Sommo Sacerdote della Fede che noi professiamo», come si legge nella Lettera agli Ebrei (3,1).

La teologia è al servizio dei credenti, per aiutarli a ricevere in misura maggiore tutta la Sapienza che ci viene dal Padre in Gesù, in cui «sono nascosti tutti i tesori della sapienza e della conoscenza» (Col 2,2).

Questo libro esemplare nasce da una serie di conferenze tenute durante l’anno sacerdotale 2009-2010, e si caratterizza per lo stile discorsivo, chiaro e immediato, senza per questo rinunciare a precisione e profondità teologiche.

Analizzando la Parola di Dio, esso aiuta ognuno di noi a riscoprire l’origine, il senso e la grandezza del Sacerdozio: più che mai necessario in un tempo come il nostro, segnato da difficoltà e grande confusione, in cui la maggioranza dei credenti rischia seriamente di rimanere vittima di gravi errori dottrinali.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest
Inline Feedbacks
View all comments