La preghiera del Santo Rosario negli ordini cavallereschi

La preghiera del Santo Rosario negli ordini cavallereschi

di Paola Liberotti

MARIOLOGIA, CONVEGNO A ROMA

La Pontificia Academia Mariana Internationalis (PAMI), l’istituzione scientifica della Santa Sede dedicata a promuovere e favorire la scienza mariologica in nome dell’autentica pietà mariana, e la Delegazione di Roma e Città del Vaticano del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio organizzano il convegno “La preghiera del Rosario negli ordini cavallereschi”. Si svolgerà a Roma il prossimo sabato 27 maggio alle ore 10.30, presso l’Aula Sant’Antonio della PAMI (via Merulana 124/B).

Terrà l’intervento di apertura il card. Giovanni Battista Re, decano del Collegio cardinalizio, prefetto emerito della Congregazione per i vescovi. Seguiranno le relazioni di padre Stefano Cecchin, presidente della Pontificia Academia Mariana Internationalis, e di mons. Luigi Michele de Palma, professore di Storia della Chiesa antica e medievale presso la Pontificia Università Lateranense.

Concluderà l’evento mons. Carlo Dell’Osso, professore di Patrologia e Storia della Chiesa presso il Pontificio Istituto di Archeologia cristiana e cappellano capo della Delegazione di Roma e Città del Vaticano dell’Ordine Costantiniano. Modera il convegno Fabio Bolzetta (PAMI).

In questo periodo storico così particolare, in cui l’eterna lotta fra il Bene e il male ha raggiunto una violenza sempre più evidente, è fondamentale approfondire la vera devozione a Maria Santissima Madre di Dio e madre nostra; Lei sola, infatti, può difenderci e indicare quotidianamente la Via che conduce alla Salvezza: Gesù Cristo.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest
Inline Feedbacks
View all comments