“Il mio padre biologico è uno stupratore”
di Angelica La Rosa
–
PAM STENZEL (ENLIGHTEN COMMUNICATIONS), FORNISCE RISORSE PER ADOLESCENTI INCINTE E INFORMAZIONI SULLE MALATTIE SESSUALMENTE TRASMISSIBILI, PROMUOVENDO LA CASTITÀ
La storia di Pam Stenzel, concepita come frutto di uno stupro, eppure adottata e amata, le ha dato la passione per parlare del valore di ogni vita umana.
“Il mio padre biologico è uno stupratore, ma io sono ancora un essere umano, ho ancora valore e non credere che la mia vita valga meno della tua solo per il modo in cui sono stata concepita. Nell’aborto, in caso di stupro, hai ucciso il bambino, traumatizzato e ulteriormente danneggiato la donna. L’unica persona che hai aiutato è lo stupratore”. Così ha dichiarato recentemente Pam Stenzel, che è la fondatrice di Enlighten Communications, una società che fornisce risorse per adolescenti incinte e informazioni sulle malattie sessualmente trasmissibili promuovendo la castità.
Pam Stenzel parla in tutto il mondo. Il video del suo discorso agli adolescenti, “Sex Has a Price Tag”, è stato tradotto in ben 11 lingue.
“Dio ha creato il sesso con un confine per proteggerci… Quando ne usciamo, c’è sempre un costo… Peccare può sembrare la vita. Può stare bene. ‘Non può essere sbagliato se ti sembra così giusto’, dicono. Ma la fine è la morte. La rettitudine, invece, può sembrare la morte, ti fa pensare che tu sia l’unico a dire di no, a perdere appuntamenti… ma il risultato finale è la vita”.
Pam Stenzel dice agli adolescenti: “Potrebbe essere difficile fare la cosa giusta e vivere in castità, ma la ricompensa finale sarà sorprendente. Fare quello che fanno tutti gli altri e dormire in giro e trattare il sesso come uno sport ricreativo potrebbe sembrare divertente, ma il risultato finale non lo è. Invece genera solitudine, matrimoni falliti, infedeltà, infertilità e malattie”.
“Questi ragazzi meritano che gli venga detta la verità”, ha ricordato recentemente Pam Stenzel, che ai giovani dice: “Non voglio che un solo giovane dica ‘Nessuno me l’ha mai detto’. Io ti dirò quali sono le conseguenze del sesso al di fuori del matrimonio, e poi devi prendere una decisione su cosa farai. E la verità che puoi vivere una vita di castità. È facile? No. Niente è facile, ma il risultato finale sarà molto positivo e ti risparmierai un sacco di dolore”.