Il presidente ugandese Yoweri Museveni: “L’ideologia Lgbt è degenerazione e decadenza”
di Angelica La Rosa
–
L’AFRICA INDICA LA VIA PER UN RITORNO AI VALORI CRISTIANI
La presidente del Ruth Institute statunitense, la dottoressa Jennifer Roback Morse, si è congratulata con il presidente ugandese Yoweri Museveni per la sua difesa dei valori cristiani. “L’Africa è la nostra speranza per il futuro”, ha detto la Morse.
Alla Conferenza interparlamentare sui valori della famiglia e la sovranità, alla quale hanno partecipato più di 22 Paesi africani, il Presidente Museveni ha attaccato l’ideologia LGBT: “L’Africa dovrebbe fornire la guida per salvare il mondo da questa degenerazione e decadenza che è davvero molto pericolosa per l’umanità. Se le persone del sesso opposto smettono di apprezzarsi a vicenda, allora come verrà propagata la razza umana?”.
La dottoressa Morse ha ricordato che le nazioni africane “hanno subito pressioni incessanti per legalizzare l’aborto e le relazioni omosessuali, ma hanno saggiamente resistito. Il presidente Museveni è andato al nocciolo della questione: con l’anarchia morale è arrivata la drastica caduta della fecondità. L’Africa sub-sahariana è l’unica regione con una fertilità superiore alla sostituzione”.
“Una volta, l’Occidente ha colonizzato l’Africa per le sue risorse”, ha osservato Morse. “Ora, sta cercando di impegnarsi nella colonizzazione culturale. Invece, gli africani dovrebbero colonizzarci con quelli che si chiamavano valori occidentali”.