“Allusioni al mondo satanista e pedofilo”: stilista di Balenciaga nella bufera

“Allusioni al mondo satanista e pedofilo”: stilista di Balenciaga nella bufera

di Angelica La Rosa

HA FATTO RUMORE L’ULTIMA CAMPAGNA PUBBLICITARIA DI BALENCIAGA CHE MOSTRA DEI BAMBINI CHE TENGONO IN BRACCIO DEGLI ORSACCHIOTTI VESTITI CON CATENE DI CUOIO KINK E BONDAGE, CON FINITURE FETISH, ED ALLUSIONI AL MONDO SATANISTA E PEDOFILO

Ha fatto rumore l’ultima campagna pubblicitaria di Balenciaga che mostra dei bambini che tengono in braccio degli orsacchiotti vestiti con catene di cuoio kink e bondage, con finiture fetish e, scrivono alcuni blogger, “allusioni al mondo satanista e pedofilo”. Così tanto rumore che la rivista Business of Fashion ha revocato un premio a Demna Gvesalia, lo stilista di Balenciaga, riconoscimento che avrebbe dovuto essere consegnato ieri, giovedì 1 dicembre, al direttore creativo della casa di moda al centro di scandali causati da campagne pubblicitarie choc e in odore di pedofilia.

“Le immagini delle campagne sono contrarie ai nostri valori”, hanno fatto sapere dalla rivista, annunciando la revoca del premio Global Voices allo stilista georgiano. La maison (fondata dallo stilista basco Cristobal Balenciaga) lo scorso 29 novembre si è scusata per la campagna choc ma le polemiche non si sono placate.

Francisco Torres Ruiz, sacerdote della diocesi di Plasencia ed esorcista, è entrato nella controversia, criticando la campagna di Balenciaga in cui si fanno espliciti riferimenti alla sessualizzazione infantile. “La pedofilia ha una radice demoniaca in quanto tutto ciò che distrugge la dignità umana viene da Satana stesso”, ha detto padre Torres in una dichiarazione all’ACI Prensa.

L’esorcista ha detto che questo tipo di campagna “ferisce la sensibilità di tutte le persone di buon senso, poiché l’utilizzo di minori a fini commerciali è semplicemente deplorevole. Non dobbiamo stupirci che nel nostro mondo ci sia un tentativo di propagandare la pedofilia, in modo nascosto o esplicito”.

Secondo il sacerdote esorcista spagnolo la campagna pubblicitaria di Balenciaga è un altro dei tentativi del mondo odierno di iper-sessualizzare i bambini, “trasformandoli in vittime di ciò che cercano di normalizzare”.

“Coloro che indulgono in queste pratiche sataniche e altre della stessa natura stanno già lavorando al loro destino eterno all’inferno e se non si pentono e non si convertono, non saranno in grado di salvare le loro anime. “Stiamo ancora una volta assistendo a un’altra prova dell’esistenza del maligno e del suo dominio nel mondo. La sua azione è sempre più violenta e aggressiva perché sa che gli resta poco tempo”, ha spiegato Padre Torres.

Dopo la bufera mediatica Demna Gvasalia si è scusato: “E’ stata una scelta artistica sbagliata”, ha dichiarato il direttore creativo di Balenciaga. “Non è stato appropriato avere bambini in foto che promuovevano oggetti che non hanno nulla a che fare con loro”, ha detto lo stilista georgiano in merito alla campagna pubblicitaria dal sapore bondage-sadomaso poi ritirata dalla circolazione.

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