Il vero amore supera ogni cosa, anche la mancanza di braccia e gambe…
di Angelica La Rosa
–
IL PREDICATORE CRISTIANO NICK VUJICIC: “QUANDO GESÙ È AL CENTRO DI UN RAPPORTO, A PRESCINDERE DALLE DIFFICOLTÀ, L’AMORE VERO TRIONFA SEMPRE”
Nonostante sia nato senza braccia e senza gambe, la vita del trentanovenne predicatore australiano Nick Vujicic è “bella da matti”. Tuttavia le sue prime delusioni amorose e una relazione finita male fecero pensare al giovane Nick che non sarebbe mai riuscito a trovare una donna da amare e con la quale passare il resto della vita.
Poi Nick incontrò Kanae e tutto cambiò. Eppure, nonostante l’innegabile “chimica” che li univa, i due dovettero superare ostacoli degni di una commedia romantica prima di riuscire a unirsi in matrimonio.
Ricco di consigli pratici utili a qualsiasi coppia, il loro libro-testimonianza “Amore senza limiti – Quando il vero amore conquista ogni cosa” (Alise Editore, Milano 2022, 234 pagine, €16,90), affronta il tema del corteggiamento e racconta i primi anni del viaggio dei Vujicic come sposi e genitori. Nick e Kanae raccontano la storia del loro improbabile incontro, di come si sono innamorati e di come poi hanno dovuto combattere contro lo scetticismo con cui gli altri guardavano al loro rapporto. Ma, soprattutto, il best seller “Amore senza limiti“, che segue il precedente scritto dallo stesso Vujic “Non smettere di crederci mai” (2012), ci ricorda che quando Gesù è al centro di un rapporto, a prescindere dalle difficoltà, l’amore vero trionfa sempre.
Nick Vujicic, nato con una malformazione senza gambe e senza braccia, ha affrontato con determinazione e una grande forza ispirata dalla Fede cristiana, un’infanzia e un’adolescenza disperata. Per aiutare le persone nella sua stessa condizione ha fondato nel 2005 e dirige tuttora Life Without Limbs, un’organizzazione per persone disabili che si occupa anche di evangelizzazione ed apostolato cristiano.